Morgan, Vittorio Sgarbi gli ha trovato casa a Sutri
Morgan torna ad attaccare i talent e a prendersela col mondo

Nei giorni scorsi è impossibile non aver appreso che il cantate Morgan è stato sfrattato dalla sua casa di Monza: ne hanno infatti parlato tutti i quotidiani nazionali, dato che l’artista si è scagliato contro tutto e tutti per evitarlo.

Dal mondo politico alla giustizia, dai fans ai falsi amici, Morgan ha avuto parole dure per tutti, accusando tutti fuorché se stesso per i debiti accumulati in anni interi in cui ha evaso il Fisco e non ha pagato gli alimenti alle sue figlie.

In special modo si è scagliato contro tutti i suoi amici, rei di non essere intervenuti per evitargli il pignoramento dell’abitazione, ma per fortuna ha potuto contare su Vittorio Sgarbi: il controverso critico d’arte gli ha infatti trovato immediatamente una nuova casa.

Nello specifico Sgarbi ha messo a disposizione del musicista il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui è sindaco. Il Palazzo ha una storia secolare ed ospita le iniziative culturali promosse dal critico.

“Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici – spiega Sgarbi – perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra 4 anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni e insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica”.

Inoltre ha avanzato anche un’altra richiesta, quella cioè di apporre un vincolo sulla casa di Monza andata all’asta :

“Quella di Morgan – dice Sgarbi – è una casa museo. C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri. Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Belen Rodriguez è di nuovo alla ricerca del vero amore

Sempre al centro dell’attenzione e del gossip, è la regina assoluta dei…

Paola Perego torna a condurre un programma in casa Rai

La celebre conduttrice, dopo essere riuscita a conquistarsi uno spazio tutto suo…