Morgan, Vittorio Sgarbi gli ha trovato casa a Sutri

Redazione

Nei giorni scorsi è impossibile non aver appreso che il cantate Morgan è stato sfrattato dalla sua casa di Monza: ne hanno infatti parlato tutti i quotidiani nazionali, dato che l’artista si è scagliato contro tutto e tutti per evitarlo.

Dal mondo politico alla giustizia, dai fans ai falsi amici, Morgan ha avuto parole dure per tutti, accusando tutti fuorché se stesso per i debiti accumulati in anni interi in cui ha evaso il Fisco e non ha pagato gli alimenti alle sue figlie.

In special modo si è scagliato contro tutti i suoi amici, rei di non essere intervenuti per evitargli il pignoramento dell’abitazione, ma per fortuna ha potuto contare su Vittorio Sgarbi: il controverso critico d’arte gli ha infatti trovato immediatamente una nuova casa.

Nello specifico Sgarbi ha messo a disposizione del musicista il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui è sindaco. Il Palazzo ha una storia secolare ed ospita le iniziative culturali promosse dal critico.

“Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici – spiega Sgarbi – perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra 4 anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni e insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica”.

Inoltre ha avanzato anche un’altra richiesta, quella cioè di apporre un vincolo sulla casa di Monza andata all’asta :

“Quella di Morgan – dice Sgarbi – è una casa museo. C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri. Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione”.

Next Post

Eros Ramazzotti risponde alla critiche su Aurora

Eros Ramazzotti, da perfetto papà, difende la figlia Aurora ma in particolar modo parla del suo rapporto con lei. Durante l’intervista alla fascia radiofonica dedicata a “I Lunatici”, Eros ha parlato proprio di Aurora rivelando alcuni particolari del loro rapporto: padre-figlia. “Il nostro rapporto è bellissimo. Lei negli ultimi anni […]
Eros Ramazzotti in crisi con la sua Marica