L’ex sindaco partenopeo Antonio Bassolino ha seriamente intenzione di tornare a ricoprire il suo incarico passato per la città di Napoli; lo ha dichiarato lui stesso con un post sulla sua pagina Twitter, in cui appare semplicemente la frase “mi candido”.
Le primarie a Napoli ci saranno il 7 febbraio, ma sui social sono già apparse centinaia e centinaia di commenti in merito all’annuncio di Bassolino che a sessantotto anni è pronto per tornare in campo.
Anche nel mondo della politica sono partite le polemiche in tal senso: il deputato PD Matteo Richetti, ha infatti affermato per il quotidiano “La Stampa” che “se a Napoli il candidato sarà veramente Bassolino, sarà il funerale della rottamazione”. “Napoli é troppo divisa, c’è bisogno di un lavoro molto forte di ricucitura, ascolto, composizione”
Ha dichiarato Bassolino durante l’intervista per il giornale “Repubblica”, anticipando inoltre quello che è il suo piano: “Ho un progetto in mente : unire la città. Sì, ho in mente l’idea, l’aspirazione a compattare e unificare una capitale incredibilmente ricca di risorse ma piena di divisioni, di ferite, di fratture”.