Napoli, in ospedale donna intubata ricoperta di formiche

Non è certo una novità che la sanità pubblica italiana stia vivendo un periodo particolarmente difficile, frutto di decenni di mala gestione e di tagli arbitrari seguiti a sprechi inimmaginabili, ma le immagini che stanno circolando in rete in queste ore mostrano che la situazione è ben peggiore di quanto si credesse.

Le incredibili immagini sono state scattate a Napoli, nell’ospedale San Giovanni Bosco: una donna, anziana e intubata, è completamente ricoperta di formiche.

Immagini choc, assolutamente inaccettabili, che fanno smuovere le coscienze ma devono anche provocare una reazione nelle autorità.

«Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di medicina per la bonifica e la pulizia», ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione Sanità.

“Fino a ieri non vi era una situazione simile. In ogni caso sono state avviate tutte le procedure per accertare responsabilità e cause di quanto avvenuto”, ha spiegato invece all’agenzia Ansa il direttore sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Giuseppe Matarazzo.

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Gentiloni: cambiare registro sulle politiche di accoglienza

Per Paolo Gentiloni, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale del…

Atac, svelate le spese pazze e gli appalti senza gare

L’Atac, la municipalizzata dei trasporti di Roma, non vive certo un bel momento:…

Mattarella a Pannella: stop con lo sciopero della fame

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella esorta Marco Pannella a smetterla con…

Beppe Grillo, pronti alle elezioni anticipate subito

Anche in queste giornate di caldo afoso il leader del Movimento 5…