Napoli, in ospedale donna intubata ricoperta di formiche

VEB

Non è certo una novità che la sanità pubblica italiana stia vivendo un periodo particolarmente difficile, frutto di decenni di mala gestione e di tagli arbitrari seguiti a sprechi inimmaginabili, ma le immagini che stanno circolando in rete in queste ore mostrano che la situazione è ben peggiore di quanto si credesse.

Le incredibili immagini sono state scattate a Napoli, nell’ospedale San Giovanni Bosco: una donna, anziana e intubata, è completamente ricoperta di formiche.

Immagini choc, assolutamente inaccettabili, che fanno smuovere le coscienze ma devono anche provocare una reazione nelle autorità.

«Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di medicina per la bonifica e la pulizia», ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione Sanità.

“Fino a ieri non vi era una situazione simile. In ogni caso sono state avviate tutte le procedure per accertare responsabilità e cause di quanto avvenuto”, ha spiegato invece all’agenzia Ansa il direttore sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Giuseppe Matarazzo.

Next Post

Giordania, sommerso persino il sito archeologico di Petra

I giorni scorsi sono stati veramente terribili per la nostra penisola sul fronte maltempo, con intere regioni devastate dal maltempo, da alluvioni ed esondazioni. Ma anche altre regioni del mondo stanno vivendo una situazione simile: in Giordania, ad esempio, le piogge stanno mietendo vittime, il cui numero aumenta di ora […]