Napoli: trovati 2 quadri di Van Gogh rubati al museo

Redazione

A Napoli sono stati ritrovati due quadri dipinti dal celebre Van Gogh e dal valore inestimabile: le opere d’arte erano state rubate al museo di Amsterdam e sono stati ritrovati dopo il blitz anti-droga che c’è stato poco tempo fa.

Il Nucleo di Polizia Tributaria è stata la protagonista di questo ritrovamento molto importante per il mondo dell’arte e per il museo che li ospitava. Un operazione molto grande che è collegata all’indagine che c’è stata a gennaio scorso che ha causato il fermo dei vertici degli scissionisti di Scampia e dei vari personaggi insospettabili che si occupavano dell’importazione della droga direttamente dal Centro America.

In quel periodo c’erano stati atri sequestri per un totale che ammontava a 10 milioni di euro, piccolissima parte tra l’altro, dell’ammontare che risultava essere la disponibilità del gruppo mafioso.

Next Post

Istituto di Geofisica registra l’urlo Champions dei tifosi

Napoli, una delle città più belle del mondo e che, stranamente, non risulta essere tra quelle più rumorose d’Italia. Ci sono giorni in cui però è difficile riuscire a non “distruggere” determinati primati, come quando la squadra di calcio del Napoli gioca in casa allo stadio San Paolo, in particolar […]