Nasce il primo asciugacapelli solare senza fili

VEB

La startup cinese Zuvi ha sviluppato un asciugacapelli senza fili che utilizza l’energia della luce.

Un gruppo di investitori ha già finanziato questo progetto. Lo riporta l’edizione online asia.nikkei.com.

Zuvi è un marchio di nuova creazione che sviluppa una tecnologia innovativa per gli asciugacapelli. Ha creato un asciugacapelli senza fili, migliorando l’efficienza energetica con la propria tecnologia, riducendo la potenza necessaria per far funzionare il dispositivo.

L’asciugacapelli utilizza l’energia della luce per asciugare rapidamente i capelli in modo simile al vento normale.

Grazie alla sua esclusiva tecnologia di trasferimento del calore, Zuvi offre una maggiore efficienza rispetto ai classici asciugacapelli con presa a muro.

Nasce il primo asciugacapelli solare senza fili
foto@Zuvi

La potenza massima del dispositivo è di soli 290 watt. Può caricare fino al 90% della piena potenza in 19 minuti e pesa solo 630 grammi.

Gli asciugacapelli senza fili sono rari a causa di problemi di alimentazione. Un asciugacapelli per uso domestico senza fili da 1200 W può funzionare per pochi minuti con una batteria da 500 grammi.

Con un peso totale di quasi 1 kg, gli asciugacapelli cordless convenzionali sono poco pratici.

I test effettuati dalla società svizzera di test e certificazione SGS, nonché gli esperimenti effettuati nel laboratorio per capelli Zuvi, hanno dimostrato che l’asciugacapelli Zuvi trattiene l’umidità nei capelli in modo più naturale e sano, aumentandone la morbidezza, la forza e la ritenzione del colore rispettivamente del 17%, 9% e 90%.

L’asciugacapelli Zuvi dispone di 15 sensori integrati che raccolgono un’ampia gamma di dati, tra cui il contenuto di umidità dei capelli, l’efficienza energetica della luce e del vento e il tempo di asciugatura.

La potenza della luce e del vento è ottimizzata in base alla temperatura e all’umidità dell’aria quando si utilizza l’asciugatrice.

fonte@esoreiter

Next Post

Oggi la giornata mondiale del diabete

Oggi 14 novembre si rinnova l’appuntamento con la Giornata Mondiale del Diabete. Il diabete è una malattia che colpisce tutti gli strati sociali, anche se alcuni credono che sia una malattia riservata solo ai ricchi. Molte persone vivono senza sapere di essere diabetici. Il diabete è una malattia cronica che […]
Oggi la giornata mondiale del diabete