Natale, le lucine dell’albero rallentano le connessioni Wi-Fi

VEB

Una parte fondamentale del Natale è costituita dalle luci, coloratissime e allegre che illuminano le nostre case e accompagnano le festività; il problema però è che tutte le lampadine che addobbano il famoso abete, interferiscono con il normale funzionamento delle nostre reti wireless, provocando un notevole rallentamento delle connessioni senza fili; a dirlo è l’autorità competente e regolatrice indipendente per le società di comunicazione del Regno Unito, la Ofcom, che sottolinea come anche i rozzi circuiti delle lucine contribuiscono ai problemi della rete.

Inoltre l’alberello che regna nei nostri soggiorni è pieno di metallo, un materiale che farebbe da barriera con le onde radio del Wi-Fi. Era già risaputo che elettrodomestici come forni a microonde, frigoriferi e altoparlanti possano interferire con la connessione di casa; da ora in questo elenco rientrano anche le lampadine dell’albero di Natale.

Per tenere sotto controllo i rallentamenti, la Ofcom consiglia di scaricare sul proprio smartphone la app Wi-Fi Checker, un’innovativo sistema per monitorare le nostre connessioni e trovare della soluzioni per eventuali problemi; In questo caso è utilissimo anche un altro metodo: basterà spostare il modem della rete wireless almeno a tre metri dalla fonte di interferenza.

Next Post

I calcoli renali si curano col sesso

Potrebbe sembrare una notizia bizzarra, o una scusa propinata da un marito focoso ad una moglie reticente, ed invece è un’affermazione scientifica, fondata su dati statistici: il sesso aiuta a prevenire, ed anche a curare, i calcoli renali. Uno studio pubblicato su ‘Urology’ da un gruppo di medici turchi del […]