“Nausicaä della Valle del vento”, ad ottobre nei cinema italiani

Redazione

Sono passati 30 anni circa da quando, nel 1984, venne reso pubblico nelle sale cinematografiche giapponesi la pellicola del film d’animazione diretto dal celebre regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore cinematografico giapponese Hayao Miyazaki ed intitolato “Nausicaä della Valle del vento”, ed ecco che a distanza di trenta lunghi anni la pellicola, per la felicità dei fan, arriverà finalmente nelle sale cinematografiche italiane.

“Nausicaä della Valle del vento” racconta nello specifico la storia di Nausicaä, protagonista della storia e principessa della Valle del vento il cui destino è quello di succedere al padre, malato sin dall’inizio. La giovane principessa dovrà lottare contro Tolmechia ovvero un regno che ha l’intenzione di riportare in funzione una potente e antica arma con lo scopo di spazzare via una giungla tossica popolata da insetti giganti. Il compito della principessa Nausicaa sarà proprio quello di cercare di fermare gli abitanti di Tolmechia ovvero i tolmechiani.

La pellicola, nelle giornate sopra citate, verrà riproposta nelle sale cinematografiche italiane dalla società di distribuzione e produzione cinematografica, fondata nel 1987 da Andrea Occhipinti ovvero la Lucky Red ed inoltre vi sarà anche un nuovo doppiaggio italiano.

Next Post

Kim Kardashian, gravidanza a rischio isterectomia

Incoronata da pochi giorni la regina dei social network e soprattutto di Instagram con 44,3 milioni di follower riuscendo così a superare i 44,2 milioni di follower della bella Beyoncè, la celebre attrice, modella, stilista, imprenditrice e personaggio televisivo statunitense Kim Kardashian si trova a vivere un momento particolarmente felice […]