Nei mirtilli le proprietà necessarie per combattere il cancro al colon

I migliori rimedi, contro tutte le malattie tra cui anche le neoplasie, sono sempre quelli naturali, e arrivano a conferma anche una serie di studi condotti nell’Università del Massachusetts.

Secondo uno studio presentato in occasione del 250esimo Meeting Nazionale dell’American Chemical Society, in corso a Boston, i mirtilli possono aiutare a combattere il cancro al colon.

Secondo l’American Cancer Society, un americano su 20 svilupperà il cancro al colon in qualche momento della sua vita: sebbene siano stati compiuti progressi sulla individuazione e il trattamento, questo tipo di tumore rimane la seconda causa di decesso per cancro negli Usa.

A quanto pare però i mirtilli hanno delle speciali proprietà benefiche contro questo tipo di malattia: gli studiosi hanno somministrato gli estratti di mirtillo a topi affetti da tumore del colon e hanno scoperto che questo tipo di cancro diminuiva sia in termini di dimensioni che di numero.

Saranno comunque i prossimi studi di nutraceutica a stabilire in quale misura le sostanze medicinali naturali contenute in questi frutti di bosco potranno essere impiegate efficacemente, con quali dosi terapeutiche e con quali modalità di prescrizione.

Next Post

Google presenta OnHub, il suo router WiFi

“Tanti di noi tengono il router sul pavimento e fuori dalla vista dove non funziona bene”, scrive Google, “Noi abbiamo sostituito i cavi che si aggrovigliano e le lucine intermittenti con antenna interne e un’illuminazione discreta e utile”. In modo semplice e accattivante Google ha così presentato il suo OnHub, […]