Nel novembre 2018 la Disney porterà sugli schermi Mulan

VEB

Probabilmente uno dei più celebri animazione degli Studios californiani, il cartoon è stato sempre accusato di essere ben poco fedele alla legenda ufficiale, cosa invece che si propone di fare Disney ora che ha annunciato ufficialmente una nuova trasposizione cinematografica.

La Disney ha appena annunciato che il film di Mulan arriverà il 2 novembre 2018.

La Walt Disney Pictures sembra aver deciso di assegnare alla storia della fanciulla cinese protagonista della fiaba di Hua Mulan uno degli slot previsti per le “Untitled Disney Fairy Tales” in attesa di definizione. Decisione che fa del live-action in questione il ‘family movie’ ideale per le feste del ringraziamento del 2018.

Lauren Hynek e Elizabeth Martin sono al lavoro sullo script, con Chris Bender e Spink J.C. produttori e un regista al momento ancora avvolto nel mistero. La major è anche ancora alla ricerca di un’attrice cinese che possa interpretare la leggendaria guerriera Hua Mulan.

Il film originale del 1998, diretto da Tony Bancroft e Barry Cook, è un adattamento dell’antica leggenda cinese di Hua Mulan, una guerriera che si finse un uomo per rimpiazzare il padre anziano nell’esercito.

Next Post

Francesca Cipriani ha già detto addio a Giovanni Cottone

Li avevamo visti assieme sul red carpet dell’ultimo festival del cinema di Venezia e lei aveva raccontato nel salotto televisivo di Barbara D’Urso che si stavano frequentando da alcuni mesi, ma a quanto pare il loro non era amore: Francesca Cipriani e Giovanni Cottone si sono infatti già detti addio. […]