Nessun impresentabile nelle liste Pd, parola di Renzi

Le prossime elezioni regionali, che si terranno domenica, sono alle porte, e quello che sta facendo scalpore in queste ore è l’attesa dei nomi di coloro che per la Commissione Antimafia saranno considerati ed etichettati come “impresentabili”.

Dopo le prime tre ore di camera di consiglio, naturalmente segretissima, sono filtrati i primi quattro nomi, tutti di candidati alle regionali in Puglia, ma di certo l’attesa riguarda soprattutto i nomi che verranno resi noti per la Campania: tanti coloro che hanno un passato non proprio limpido, e per questo la Commissione vuole rifletterci a fondo, riservando la propria scelta non prima di venerdì.

Secondo le indiscrezioni i quattro candidati pugliesi segnalati dalla Commissione Antimafia come “impresentabili” sono: Giovanni Copertino (Forza Italia, circoscrizione Bari); Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano, circoscrizione Bari); Massimiliano Oggiano (Oltre con Fitto, Schittulli presidente, circoscrizione Brindisi) e Enzo Palmisano (Movimento politico per Schittulli, area popolare, circoscrizione Brindisi).

Ciò che trapela, sugli altri nomi, è che nessuno sarà del Pd e neanche della Lega: di questo è certo anche il Premier Matteo Renzi. “Sulle nostre liste abbiamo applicato il codice etico, in alcuni casi restringendo ancora di più i criteri. Il lavoro è stato molto preciso e chiaro, quindi da questo punto di vista presentiamo liste a posto. Adesso vedremo l’esito del lavoro della commissione Antimafia, valuteremo nelle prossime ore”, ha aggiunto il vicesegretario Pd Guerini.

«Sono orgoglioso delle mie liste, delle donne e degli uomini della Lega. Se qualcun altro ha candidato gente strana ne risponderà qualcun altro. Io rispondo delle mie liste. Spero che i nostri alleati abbiamo fatto la stessa pulizia» ha commentato dal canto suo Matteo Salvini.

Loading...
Potrebbero interessarti

Salerno, 32 enne strangola madre e sorella

Una tragedia che sicuramente poteva essere evitata: se è giusto che i…

La Spezia, donna stuprata fa arrestare i suoi aguzzini

Il coraggio di una giovane donna, vittima di una delle violenze più…