Netflix aumenta le sue tariffe anche in Italia

VEB

Gli ultimi dati parlano chiaro: gli utenti amano sempre più guardare i propri contenuti in streaming sulle piattaforme internet, allontanandosi sempre più dalla televisione tradizionale e generalista.

Ma farlo comporterà presto un costo maggiore, perlomeno per gli utenti di Netflix: Netflix aumenterà infatti il prezzo di due dei suoi tre piani di abbonamento in Italia.

Nelle prossime settimane, quindi,  l’abbonamento Base, che permette di usare un solo dispositivo e vedere film e serie in qualità ridotta, continuerà a costare 7,99 euro al mese, ma il piano Standard, che prevede due dispositivi e qualità HD, passerà da 9,99 a 10,99 euro al mese; quello Premium, che prevede 4 dispositivi e la qualità 4K, passerà da 11,99 a 13,99 euro.

Una mossa che è stata premiata dalla Borsa: il titolo Netflix ha chiuso in rialzo del 5,4%, a 194,39 dollari, sul listino del Nasdaq, tutta da vedere invece la reazione degli abbonati al nuovo rincaro dopo l’aumento analogo del 2015.

L’aumento dei prezzi non riguarda naturalmente solo l’Italia, ma anche gli Stati Uniti, dove Netflix conta 50 milioni di abbonati, ed anche il resto del mondo, l’area a più forte crescita di sottoscrittori che ammontano a quota 104 milioni a livello globale.

Grazie ai nuovi fondi che affluiranno, Netflix investirà 7 miliardi di dollari per l’acquisizione di diritti e la produzione di contenuti originali a livello globale .

E se «Suburra» è la prima produzione originale italiana di Netflix, la società ricorda che negli ultimi 2 anni il numero di titoli disponibili è aumentato del 207% e che nel 2017 sono stati aggiunti oltre mille ore di contenuti originali.

Ricordiamo infine che l’aumento dei prezzi avverrà dal 9 ottobre per i nuovi abbonati, mentre chi è già iscritto a Netflix riceverà una comunicazione (le prime arriveranno il 19 ottobre), sia per mail sia attraverso la piattaforma: da quel momento gli abbonati avranno un mese per decidere se rinnovare l’abbonamento o disdirlo.

Next Post

Gemma Galgani, è la volta del cavaliere Riccardo

Una cosa possiamo dirla a cuor leggero: molte ventenni vorrebbero avere la vita sentimentale movimentata come quella di Gemma Galgani, dama del trono over di Uomini e Donne, che da tempo immemore ormai è presenza fissa negli studi Mediaset per cercare il vero amore. Certo gli amori di Gemma finiscono […]
Gemma Galgani e Riccardo