Newroz Festival, i 99 Posse negano l’accesso a Matteo Salvini che risponde alla provocazione subita

Mancano ormai pochi giorno all’inizio del “Newroz Festival” ovvero un evento culturale e musicale la cui direzione artistica è affidata ai 99 Posse, il celebre gruppo musicale raggamuffin rap italiano formatosi il 9 ottobre 1991. Nello specifico l’evento avrà luogo Newroz al Soundgarden nei prossimi giorni ed esattamente dal 25 al 29 giugno 2015, si tratta di un evento musicale aperto a tutti, o quasi. Infatti a non poter partecipare sarà il celebre politico e giornalista italiano, deputato ed europarlamentare oltre che segretario federale della Lega Nord dal dicembre del 2013 ovvero Matteo Salvini.

Gli organizzatori del festival si sono infatti divertiti negli ultimi giorni a distribuire adesivi e magliette sopra cui è stata stampata una fotografia di Salvini con un grande divieto d’accesso. Nella maglia e negli adesivi inoltre vi è scritto “io non posso entrare”. Lo stesso Matteo Salvini ha risposto alla provocazione affermando “Ecco la democrazia dei compagni. Mai nella vita, comunque, mi sognerei di andare ad un “concerto” dei 99 Posse”.

La decisione dei 99 posse di vietare l’ingresso al Festival al segretaio della Lega Nord è stata presa per rimarcare “i valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo che caratterizzano l’evento”

Loading...
Potrebbero interessarti

Scarface, nel 2018 il remake arriva nelle sale

Per chi ha amato la pellicola, e sono milioni di persone in…

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga: tour assieme in giro per lo stivale

Una vera e propria manna dal cielo per gli amanti della buona…