Niccolò Bettarini, il suo aggressore è stato scarcerato

Anche noi vi raccontammo i terribili momenti che vissero Simona Ventura e Stefano Bettarini il primo luglio dello scorso anno: il loro figlio maggiore, Niccolò, fu accoltellato fuori dalla discoteca Old Fashion di Milano.

Per fortuna il ragazzo non riportò gravi conseguenze e dalle ferite si riprese in breve tempo, ma naturalmente i responsabili dell’aggressione furono immediatamente fermati e processati.

In particolare l’uomo, 30anni, lo scorso gennaio è stato condannato a nove anni di carcere, ma come spesso capita quando ci si incaglia nelle maglie della giustizia italiana, già è stato scarcerato.

Questo perché il gip ha ritenuto che, “nonostante la consistenza della pena” e i “precedenti penali dell’imputato”, devono essere “tenute in considerazione alcune osservazioni” della difesa, in primis la “storia di difficile vita familiare con genitori dipendenti dall’eroina ed il padre a lungo detenuto”, una situazione che ha portato anche il giovane “a una precoce dipendenza da sostanze stupefacenti e alla commissione di una serie di reati”.

L’uomo è stato quindi mandato agli arresti domiciliari con l’obbligo, però, di frequentare un centro di cura per tossicodipendenti e una comunità dove dovrà lavorare, proprio per favorire quella «riabilitazione» a cui si è mostrato già disponibile.

La decisione è stata accolta nel peggiore dei modi dallo stesso Niccolò Bettarini, che sui social si è sfogato: “Complimenti al giudice, non studio giurisprudenza, ma se condanno qualcuno per tentato omicidio, dopo un mese li scarcero tutti. Questa è la giustizia italiana, è uno schifo”.

Potrebbero interessarti

Johnny Depp, rischio bancarotta per le spese folli

Se Brad Pitt, in una recente intervista, ha confessato che separarsi dalla…

Jovanotti, ufficializzate tutte le date del tour 2015: anche Napoli e Bari in scaletta

Jovanotti ha ufficializzato le date ed i luoghi dove si svolgerà il…

Marco Mengoni: ho deciso per un periodo di pausa

Ottenuto il successo giovanissimo, Marco Mengoni non si è fermato un attimo,…

Rosa Perrotta farà la sua scelta il prossimo 22 maggio

Tra scelte che hanno sorpreso i fans, altre che hanno confermato le…