Niccolò Fabi ha deciso di “allontanarsi” dalla musica

VEB

Troppo presto per poter dire se si tratterà di una pausa, lunga o breve, o di un addio definitivo: quel che è certo, al momento, è che Niccolò Fabi ha deciso che è arrivato il momento di prendersi una pausa dalla musica, quella sua musica che pure tante soddisfazioni e riconoscimenti gli ha dato.

«Ciò che avevo da dire l’ho detto. Mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni»: così il cantante, intervistato dalla Stampa, spiega come il concerto del 26 novembre al Palalottomatica di Roma sarà l’ultimo.

«Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso», sottolinea il cantautore quando gli viene chiesto il futuro della sua musica.

Il cantautore romano concluderà il tour per i 20 anni di carriera e organizzerà insieme alla compagna Shirin Amini un evento benefico in onore della figlia Olivia, Le parole di Lulù, una manifestazione per i bambini – con un live di Niccolò in conclusione – che si terrà a Poirino (Torino) sabato 2 settembre.

Ricordiamo che Lulù è scomparsa nel 2010, per meningite, a soli due anni: un dolore immenso che ha cambiato il suo modo di vedere il mondo, facendogli maturare la volontà di godersi di più le persone che ama e quindi questo arrivederci alla musica, che sa persino di addio.

“Molto è cambiato da quel 2010 quella giornata e le sue edizioni successive sono state un obbligo morale ed emotivo. Successivamente è diventata una scelta vera. […] All’inizio era il compleanno di nostra figlia, oggi è a tutti gli effetti una festa per i bambini alla quale si unisce l’aiuto economico per un progetto che si dedichi ai bimbi più in difficoltà”, ha raccontato commosso.

Ricordiamo infine che “Diventi Inventi 1997 – 2017” non è solo un tour, ma è anche una raccolta musicale che racchiude 20 anni di canzoni e che sarà disponibile in tutti i negozi e nei digital store a partire dal prossimo 13 ottobre.

Next Post

Mostra del Cinema di Venezia al via con Matt Damon

Mentre l’estate si appresta ormai alla fine, proprio in queste ore ha preso il via uno degli eventi più attesi dell’anno, capace di portare nel nostro paese una miriade di star e di ospiti internazionali: ieri sera è stata inaugurata al Lido di Venezia la 74esima Mostra del cinema. Un’edizione […]