Quando ha annunciato di lasciare la band, i fans sono rimasti a dir poco increduli e fino ad oggi hanno sperato che il gruppo originario potesse un giorno ritrovarsi, ma a quanto pare, soprattutto alla luce dei recenti eventi, la riconciliazione è a dir poco impossibile.
Nick Luciani, voce solista dei Cugini di Campagna fino al 2014, poi separatosi tra mille polemiche dal resto della comitiva, si è ritrovato i carabinieri sotto il palco, alla fine di un concerto tenuto a Poggiomarino, che lo hanno identificato e gli hanno consegnato una diffida.
Una festa di paese, ma gli organizzatori per dare lustro alla serata aggiungono sui manifesti il nome del gruppo di cui Luciani faceva parte un tempo: i Cugini di Campagna. Particolare che non passa inosservato: “Non è corretto usare il marchio storico”.
Quando i componenti del gruppo hanno saputo che sulle locandine dell’evento estivo organizzato a Poggiomarino compariva la dicitura “Nick Luciani dei Cugini di campagna” hanno chiesto agli uomini dell’Arma di intervenire.
Ora la vicenda è in mano alla magistratura, che valuterà se Luciani – e con lui gli organizzatori dell’evento – siano o meno passibili di sanzioni.