Niente mancia quando consegnano la pizza? Ecco cosa succede

Redazione

Un autista consegnatario di pizza ha rivelato come si vendicano dei clienti che non danno la mancia per i loro servizi e ha raccontato storie orribili di colleghi che fanno molto, molto peggio.

La consegna della pizza, possibilmente calda, a casa è uno dei piccoli “lussi” della vita.

Anche se molti sono soliti lasciare una mancia se si cena in un ristorante, quando viene consegnata la pizza a casa spesso non si pensa a lasciare la mancia al ragazzo delle consegne.

Ma forse si potrebbe cambiare idea e preparare in anticipo la mancia la prossima volta, dopo le rivelazioni di un dipendente di un’attività commerciale nel Regno Unito.

L’autista delle consegne spiega che lavorano per una piccola pizzeria, di solito trasportano da 10 a 15 ordini a notte.

Il lavoro paga il salario minimo e richiede anche che i conducenti paghino carburante e manutenzione dei mezzi di trasporto su cui fanno affidamento, il che significa che si tratta di un lavoro pagato molto male.

Pizza: Come si vendicano i consegnatari se non dai la mancia?

Spiega: “Ogni notte ricevo persone che non danno mancia. Il peggio è quando si tratta di un ordine grande e costoso“.

Se sono in ritardo e non danno la mancia, capisco di non aver fornito un buon servizio e di non meritare la mancia“.

Quando l’autista sente di aver fatto un buon lavoro ma non riceve il riconoscimento da parte del cliente, trova il numero di telefono utilizzato per effettuare l’ordine e pianificare due chiamate di sveglia mattutina utilizzando un servizio online di vendetta.

Prevenendo il contraccolpo che potrebbero incontrare, hanno aggiunto che gli altri consegnatari fanno molto, molto peggio.

“Ho lavorato in alcuni esercizi commerciali che consegnano a domicilio la pizza o il cibo in generale. Se un cliente abituale non lascia la mancia, ho visto i conducenti sputare nel cibo (e anche di peggio).

Penso che sia esagerato con il cibo di qualcuno, indipendentemente da come ti trattano. Ma se non faccio qualcosa resto arrabbiato tutta la notte (forse ho bisogno di un lavoro diverso).”

Dopo aver pubblicato tutto su Reddit , le rivelazioni del dipendente hanno diviso gli utenti.

Qualcuno ha commentato: “Stai punendo il cliente perché il tuo datore di lavoro non ti paga abbastanza. Un sacco di persone lavorano con un salario minimo e non possono permettersi di vivere bene perché non hanno abbastanza soldi, ma non se la prendono con le persone che non c’entrano niente con il loro lavoro“.

La maggior parte invece ha sostenuto tutti i consegnatari di pizza e hanno scritto: “Non ordinate la pizza o andate al ristorante con camerieri e/o addetti ai servizi se non avete intenzione di lasciare la mancia“.

Next Post

Sparito per un mese e mezzo: giocava a Fortnite

Senza dubbio Fortnite è diventato un vero e proprio fenomeno di costume: milioni di persone in tutto il mondo ci giocano e vi passano anche diverse ore alla settimana. I più presi ci giocano anche più ore al giorno, ma la storia che viene dal Giappone ha dell’incredibile: un quarantenne bulgaro, […]
Sparito per un mese e mezzo giocava a Fortnite