Il polverone sollevato su Parliamo Sabato, talk in cui, in una surreale discussione, sono stati elencati i punti per cui scegliere una donna dell’est, è costata la testa di Paola Perego: se indubbiamente la discussione in studio è stata pessima e piena di luoghi comuni superati e non certo da proporre in fascia protetta, l’unica che ha pagato le colpe di tutti è stata la conduttrice, che si è vista addirittura chiudere il programma.
Ma cosa ne pensano le donne dell’Est, le dirette interessate poi, di tutto ciò?
La prima a parlare, nelle ore immediatamente successive, è stata Eva Henger: l’ex pornodiva ha dichiarato di non essersi sentita offesa da quella lista. Per la cronaca, nella suddetta lista, le donne dell’est sono state dipinte come donne che perdonano il tradimento, disposte a far comandare l’uomo, che fanno i lavori domestici alla perfezione e che sono sempre sexy.
“Ho letto di quanto accaduto, è veramente ridicolo. Ma non mi sono sentita offesa, anzi non capisco il clamore suscitato. Mi pare che questa lista sia più offensiva per le donne italiane”, ha dichiarato a Un Giorno da Pecora.
In seguito è intervenuta anche Nina Moric, che a Casam2o, trasmissione radiofonica condotta da Alberto Dandolo e Fabio De Vivo, ha dichiarato: “Su alcuni punti non sono d’accordo ma tendenzialmente questa classifica da donna dell’Est non mi offende. Io sono una ragazza dell’Est molto particolare e ovviamente non tutte siamo uguali. Però devo dire che è vero che dopo la gravidanza noi slave torniamo in piena forma subito, è un fatto genetico. Io però anche se amo essere sexy, in casa e a letto invece metto i pigiamoni. E poi il vero uomo di casa sono io, comando io. Vero Favoloso (il fidanzato ndr)?”.
Poi ha aggiunto: “Io sto dalla parte delle donne, di Paola Perego e di tutte le ragazze dell’Est. E poi questa classifica dice il giusto: noi donne dell’est sappiamo perdonare e non portiamo rancore. E sappiamo anche cucinare. Ad esempio io l’uovo al tegamino lo so fare da Dio. Viva le donne”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.