Nissan IDS Concept, Intelligent Driving a zero emissioni

VEB

La Casa giapponese con la Nissan IDS Concept ci porta nel futuro: Intelligent Driving a zero emissioni e zero mortalità.

L’avveniristica IDS Concept sintetizza bene come alla Nissan vedono i veicoli del futuro. Senza ombra di dubbio questa è l’auto che più ha destato l’attenzione al Tokyo Motor Show.

Carlos Ghosn nel presentare la Nissan IDS ha spiegato che “Le tecnologie che Nissan metterà in campo rivoluzioneranno la relazione tra auto e conducente, come pure il futuro della mobilità”.

Questo è il primo veicolo in grado di guidare in modalità autonoma in autostrada e su strade urbane.

E, giacché alla Nissan hanno capito bene che i veicoli driverless contribuiranno in modo consistente all’azzeramento degli incidenti mortali, gli esperti della Casa nipponica si stanno concentrando sullo sviluppo di tecnologie atte a introdurre forme di intelligenza artificiale.

E questo intento è tutto racchiuso nel progetto “Nissan Intelligent Driving”.
Nissan Intelligent Driving è il Concept che rende reale la tecnologia di guida autonoma.

Come spiega Carlos Ghons: “Nissan Intelligent Driving migliora le capacità visive, di ragionamento e di reazione di chi guida. Compensa l’errore umano, che è causa del 90% degli incidenti automobilistici. Il tempo che passeremo alla guida sarà così più sicuro, più pulito, più efficiente e anche più divertente”.

Next Post

Maltempo, Calabria: statale 106 spazzata via dall’acqua

Calabria in ginocchio per il maltempo: nella Locride la Statale 106 Ionica è stata spazzata via dal torrente Ferruzzano che ha esondato travolgendo anche la ferrovia. In meno di 48 ore in Calabria sono caduti 600 mm di pioggia e i venti hanno flagellato l’intera costa a una velocità di […]
Maltempo, Calabria statale 106 spazzata via dall’acqua