Nissan IDS Concept, Intelligent Driving a zero emissioni
Nissan IDS Concept, Intelligent Driving a zero emissioni

La Casa giapponese con la Nissan IDS Concept ci porta nel futuro: Intelligent Driving a zero emissioni e zero mortalità.

L’avveniristica IDS Concept sintetizza bene come alla Nissan vedono i veicoli del futuro. Senza ombra di dubbio questa è l’auto che più ha destato l’attenzione al Tokyo Motor Show.

Carlos Ghosn nel presentare la Nissan IDS ha spiegato che “Le tecnologie che Nissan metterà in campo rivoluzioneranno la relazione tra auto e conducente, come pure il futuro della mobilità”.

Questo è il primo veicolo in grado di guidare in modalità autonoma in autostrada e su strade urbane.

E, giacché alla Nissan hanno capito bene che i veicoli driverless contribuiranno in modo consistente all’azzeramento degli incidenti mortali, gli esperti della Casa nipponica si stanno concentrando sullo sviluppo di tecnologie atte a introdurre forme di intelligenza artificiale.

E questo intento è tutto racchiuso nel progetto “Nissan Intelligent Driving”.
Nissan Intelligent Driving è il Concept che rende reale la tecnologia di guida autonoma.

Come spiega Carlos Ghons: “Nissan Intelligent Driving migliora le capacità visive, di ragionamento e di reazione di chi guida. Compensa l’errore umano, che è causa del 90% degli incidenti automobilistici. Il tempo che passeremo alla guida sarà così più sicuro, più pulito, più efficiente e anche più divertente”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Gas serra, in 23 anni emissioni giù del 16% in Italia

Positivi gli ultimi dati che riguardano le emissioni di gas serra in…

Zuckerberg indagato in Germania: contenuti non rimossi

Contenuti criminali non rimossi: questo il motivo che fatto finire nel mirino…