Mentre il Gip convalida i fermi per alcuni dei manifestanti del No-Expo che hanno messo sotto assedio la città di Milano, partono gli interrogatori ai cinque fermati.
Sono tre uomini e due donne che sono stati fermati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale ed inoltre utilizzo di bastoni e pietre, sarebbero dunque cinque persone presunte tute nere nel corteo avvenuto durante il primo maggio.
La Procura ha richiesto l’arresto e la custodia cautelare, la palla passa al giudice, Donatella Banci Buonamici, al momento vanno avanti gli interrogatori ai cinque fermi, interrogatori ai quali è presente anche Maurizio Romanelli, il procuratore aggiunto.
Bisognerà chiarire ovviamente la posizione dei cinque fermi, la loro eventuale partecipazione al gruppo dei Black Bloc che niente aveva a che vedere con il corteo della manifestazione.