Nola, ancora furbetti del cartellino: beccati 63 dipendenti comunali

VEB

Ancora all’opera i furbetti del cartellino: colti sul fatto 63 dipendenti del Comune di Nola.

Sembra proprio che in Italia le lezioni non servono a niente. Nonostante siano anni che una gran parte dei reati sono scoperti tramite chiamate ai cellulari, la gente continua a delinquere parlandone tranquillamente al telefono.

Nonostante sono anni che gli inquirenti installano telecamere nei pressi dei luoghi di timbratura dei cartellini, la gente continua a timbrare per conto di altri.

Il tasso di illegalità è veramente alto, è diffuso, fa parte quasi del corredo culturale di una parte non indifferente del nostro popolo.

E così, per l’ennesima volta, c’è stata un’indagine sulle timbrature dei cartellini, stavolta nella cittadina campana di Nola.

Si tratta di 63 dipendenti del Comune di Nola. Un esercito.

Così dopo i 50 dipendenti beccati a timbrare per conto di altri nel Comune di Giugliano, sempre provincia di Napoli, questa volta tocca alla cittadina che diede i natali al grande Giordano Bruno.

La Procura di Nola ha da poco concluso le indagini: Oltre 400 episodi di assenteismo accertati dai Carabinieri.

I dipendenti sono stati ripresi mentre facevano la spesa o portavano a passeggio il cane.

Alcuni dei dipendenti fraudolenti timbravano addirittura per 5 colleghi assenti.

Un vero e proprio sistemi di scambi e di favori. Se si tiene conto che 63 dipendenti costituiscono circa un terzo dell’intero organico comunale, ci si rende conto della gravità della situazione.

Next Post

Ivan Graziani, un cofanetto per cercare di raccontarlo a 360 gradi

Nelle stesse ore in cui si ricorda il primo mezzo secolo dalla scomparsa tragica ed inaspettata dell’indimenticato Luigi Tenco, bisogna ricordare che sono trascorsi già vent’anni dalla morte di un altro grandissimo della musica italiana, Ivan Graziani. Vent’anni fa, la notte di Capodanno, ci lasciava infatti questo grandissimo musicista, stroncato […]