Non basta il covid-19, arrivano sciami di pericolosi calabroni

VEB

Non basta l’attuale pandemia di coronavirus, sembra infatti che sciami di calabroni molto pericolosi si stiano avvicinando al Regno Unito nelle ultime ore.

Secondo il prestigioso Sun, sciami di calabroni asiatici giganti che possono uccidere con una singola puntura, sono destinati a colpire le coste del paese e potrebbero avere un effetto devastante sulla popolazione delle api e non solo. Il giornale stima che gli insetti omicidi costeranno al paese più di 7,6 milioni di sterline all’anno.

Calabroni giganti già presenti in Europa?

L’invasione dei calabroni dovrebbe provenire dalla Francia, dove i calabroni asiatici sono stati introdotti accidentalmente dalla Cina nel 2004. I calabroni si sono già diffusi in gran parte dell’Europa.

Gli esperti ritengono che i calabroni si siano già fatti strada nel Regno Unito, con alcuni individuati lì negli ultimi quattro anni.

I calabroni, che misurano circa due pollici di lunghezza, predano le api mellifere ma sono mortali per le persone allergiche al veleno, con una puntura sufficiente a causare la morte.

Next Post

Quarantena: Nasce il barbiere viaggiante

Dotato di maschera, guanti e spray disinfettante, un famoso barbiere di Pristina, in Kosovo, ha portato il lavoro a domicilio per i clienti affezionati, che sono bloccati a casa in quarantena dal coronavirus. “Le persone hanno bisogno“, ha detto Driton Kameri, barbiere 33enne, dopo essersi preparato per una delle sue […]
Quarantena Nasce il barbiere viaggiante