“Non posso limarmi le ossa”, modella si ribella all’agenzia per cui lavora

Una frase tanto chiara quanto sconcertante quella della modella, originaria di Londra, rivolta all’agenzia per la quale lavora, ma vediamo come si è svolta la vicenda che sta tenendo banco in queste ultime ore sul web.

Si chiama Charli Howard, ha 23 anni, taglia 38 ed è una bellissima modella londinese. Peccato però che per l’agenzia per cui lavorava la modella doveva perdere 3 centimentri di peso sui fianchi altrimenti le avrebbero annullato il contratto. La ragazza però ha deciso di ribellarsi e lo ha fatto lasciando libero sfogo ai suoi sentimenti e al suo pensiero attraverso un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook, post in cui ha letteralmente mandato a quel paese l’agenzia per cui lavorava e decidendo così di prendere le distanze da uno standard di bellezza che in realtà non lo è ma che anzi, al contrario, porta molto spesso le giovani ragazze ad ammalarsi.

Ecco nello specifico quanto scritto nella lettera aperta dalla bellissima modella. “Non posso miracolosamente limarmi le ossa del bacino, solo per entrare nella taglia campione di un vestito o per venire incontro agli ‘standard dell’agenzia’. Non permetterò più di farmi dettare cosa non va del mio look e cosa devo cambiare di me per essere ‘bella’, nella speranza che voi mi troviate lavoro. Mi rifiuto di sentirmi ogni giorno in imbarazzo e sconvolta per non rispettare i vostri ridicoli, impossibili standard di bellezza, mentre voi state comodamente seduti alla vostra scrivania a rimpinzarvi di torte e biscotti, insultando me e le mie amiche per la nostra apparenza”.

Una lettera ricca di significato, che vuole lanciare un messaggio rivolto a tutte quelle ragazze che si ammalano per seguire degli standard di bellezza assurdi e che più che renderle belle finisce per farle ammalare. La modella ha concluso affermando “Nel caso non ve ne siate accorti, sono una donna. Un essere umano”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Liberi sognatori: cast e anticipazioni

Liberi sognatori è una nuova fiction molto attesa dai telespettatori. Verrà trasmessa…

Beautiful anticipazioni dal 10 al 13 settembre 2019

Grandi novità a Beautiful: Wyatt sembra che tornerà a far parte della…