Notte della Taranta, questa sera a Melpignano il grande Ligabue

Questa sera, sabato 22 agosto 2015, andrà in scena a Melpignano, comune italiano della provincia di Lecce, in Puglia, il concertone finale de “La notte della Taranta”, festival di musica popolare salentina. Una serata ricca di musica e di festa nel corso della quale tra i tanti sarà presente un grande della musica italiana, uno degli artisti italiani di maggior successo ovvero il celebre oltre che molto amato cantautore, chitarrista, regista, scrittore e sceneggiatore italiano Luciano Ligabue, semplicemente conosciuto dal pubblico di tutto il mondo come Ligabue.

“Sarà un’edizione della Notte della Taranta particolarmente importante. Sento particolarmente questo evento per vari motivi. Le canzoni che canterò le ha scelte Phil Manzanera: ha recuperato tutta la mia discografia e si è messo lì a scegliere le canzoni giuste per questa serata e questo depone a favore di tutto l’impegno che ci sta mettendo. Canterò anche in grico, una lingua minoritaria del Salento, in duetto con Alessia Tondo, una delle voci dell’orchestra popolare. Non vedo l’ora di confrontarmi con i cantanti salentini e i coristi che si presteranno a farmi la traduzione: spero di essere il più vicino possibile alla pronuncia corretta”.

Sono state queste le parole pronunciate dallo stesso Ligabue nel corso della conferenza stampa di presentazione del concertone in programma proprio questa sera.

Potrebbero interessarti

Motta, la pubblicità dei Buondì ha sollevato un polverone

Onestamente a noi non pare oscena, ne troppo diversa dalle tantissime altre…

Don Matteo nuova serie sempre da Spoleto

Inizieranno il prossimo 3 giugno le riprese della nuova serie di Don…