Duran Duran presentano Paper Gods il nuovo album

Redazione

Tornano i “wild boys” degli anni 80, il gruppo che ha fatto la storia della pop music dando vita alla leggendaria sfida con l’altro gruppo Spandau Ballet, stiamo parlando dei Duran Duran.

Una grande notizia è in arrivo per i milioni di fan del celebre gruppo musicale inglese formatosi nel 1978 a Birmingham, città e borgo metropolitano situato nella contea delle West Midlands nell’Inghilterra centrale. Stiamo dunque parlando dei Duran Duran che, per la felicità dei fan, hanno annunciato l’arrivo di un nuovo album.

“E’ un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il pop dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale”, ha dichiarato il bassista e attore britannico John Taylor, cofondatore del gruppo, mentre invece il tastierista, compositore e produttore discografico britannico Nick Rhodes ha aggiunto “E’ qualcosa di essenziale per tutti noi. E’ bello poter sollevare l’umore della gente – e il tuo stesso – con un bella dose di puro pop, ma il mondo in cui viviamo non è fatto solo di quella roba, per cui mi sembra assolutamente naturale aver mantenuto un piede nel lato più scuro e gotico della vita”.

Nello specifico si tratta del quattordicesimo album in studio per i Duran Duran, intitolato “Paper Gods” e che sarà reso pubblico negli Usa il prossimo 18 settembre mentre invece nel resto del mondo verrà pubblicato circa una settimana prima.

Next Post

Maria De Filippi e il Festival di Sanremo: Non ho questa ambizione

Maria De Filippi e il Festival di Sanremo? Forse un’idea suggestiva, ma siamo sicuri che la conduttrice sia d’accordo, certamente sarebbe un’esperienza unica, ma è lei stessa a chiarire la sua posizione rispetto al Festival canoro. “Chiariamo una volta per tutte. Ogni anno si dice che io faro’ Sanremo, e […]