Nuovo guasto ai computer della Faa, aeroporti di New York in tilt

VEB

Non c’è pace per gli aeroporti statunitensi che già poco più di un mese fa si erano trovati a fare i conti con un guasto dei computer che regolano i voli, lasciando per diverse ore i passeggeri in balia dell’incertezza e di ritardi prolungati.

Allora si era ipotizzato addirittura un attacco hacker: in queste settimane la situazione non è stata chiarita, ma il blocco si è ripetuto e stavolta con ancora maggiori disagi.

Gli aeroporti americani sono infatti andati in tilt a causa di un guasto ai computer della Federal Aviation Administration (FAA), l’ente che regola l’aviazione civile. Ritardi ma soprattutto 400 cancellazioni si stanno verificando negli e ad essere coinvolti sono gli scali di Washington e New York, due tra i più trafficati.

Lo stesso ente ha dato notizia del guasto spiegando anche che, nello specifico, gli aeroporti interessati sono il Baltimore-Washington International Thurgood Marshall Airport, il Reagan National Airport e il Dulles Internazional Airport.

Nelle stesse ore l’American Airlines ha fatto sapere che il disagio si estenderà a tutti i voli della East Coast, ed ha invitato i passeggeri a regolarsi di conseguenza.

Next Post

Marche, l’azoto nell’aria a livelli allarmanti

Tutta Italia, come del resto l’intero globo, si ritrova a fare i conti con l’inquinamento, ed oramai si contano sulle dita di una mano i posti che si possono definire realmente incontaminati o al sicuro dall’effetto devastante dell’uomo, che come Re Mida, non trasforma in oro ma inquina e devasta […]