Catturare l’attenzione dei propri alunni, in classe, risulta talvolta piuttosto difficile in quanto quest’ultimi riescono a distrarsi molto facilmente. Per catturare la loro attenzione bisogna dunque inventarsi qualcosa e, a tal riguardo, sembra proprio esserci riuscita una giovane insegnate della scuola Groene Hart Rijnwoude della cittadina di Hazerswoude Dorp, in Olanda. L’insegnante in questione insegna biologia e non solo è riuscita a catturare l’attenzione dei suoi alunni ma è riuscita a far parlare di se in tutto il mondo. La donna infatti, nel corso della lezione di anatomia, si è arrampicata sulla cattedra ed ha iniziato a spogliarsi. Tra lo stupore generale degli alunni presenti alla lezione, la donna si è prima levata la maglietta e successivamente i pantaloni.
La maestra non ha però dato luogo a nessun siparietto scandaloso in quanto sotto gli abiti indossava una bellissima tuta illustrata con il disegno dei muscoli e degli organi che compongono il corpo umano. Insomma, un’idea davvero originale con la quale l’insegnante è riuscita a portare a termine quello che era il suo intento ovvero catturare l’attenzione dei suoi alunni.
Chissà, magari adesso anche altri insegnanti potranno prendere ad esempio lo “spogliarello” della simpatica maestra e decidere così di spogliarsi anche loro per catturare l’attenzione dei propri alunni.