Oltre 20mila euro lanciati dal 30esimo piano, arrestato

VEB

L’uomo di 29 anni è stato arrestato con l’accusa di droga dopo aver bloccato il traffico nel centro di Chongqing, in Cina, con una pioggia di banconote lanciate dal suo appartamento al 30esimo piano.

Un uomo, che ha inondato i pedoni con una cascata di banconote, è stato arrestato con l’accusa di droga.

L’uomo 29 anni, di nome Bo, era “in stato di trance“, ha detto la polizia mentre lanciava un gran numero di banconote dal suo appartamento al 30° piano a Chongqing, nel sud-ovest della Cina il 17 ottobre. .

L’importo esatto che Bo ha buttato via non è chiaro, ma secondo quanto riferito è nella regione di 200.000 renminbi che equivalgono a più di 20mila euro.

Secondo quanto riferito, aveva assunto metanfetamina prima del bizzarro incidente, come riporta The Shapingba Public Security Bureau.

Voci incontrollate hanno subito circolato in diretta sui social media cinesi sulla misteriosa pioggia, inclusa una storia particolarmente popolare secondo cui un maestro criminale locale che era malato terminale stava gettando i soldi da un elicottero.

La pioggia di contanti è stata descritta nei resoconti locali come una “pioggia celestiale di banconote dal cielo”, e il video pubblicato su un social network cinese dagli astanti ha raccolto oltre 500.000 condivisioni e “mi piace”.

Il traffico sulle strade, già normalmente trafficate, si è interrotto letteralmente mentre le persone correvano per prendere quante più banconote possibili.

Una dichiarazione ufficiale della polizia distrettuale sul social network cinese Weibo diceva: “Verso le 13:30 del 17 ottobre, Bo, 29 anni, residente nel distretto di Shapingba, ha usato metanfetamine a casa sua e, in preda ad un delirio ha gettato banconote dal suo appartamento

La polizia ha aggiunto in una dichiarazione che Bo era stato arrestato per aver assunto droghe ed era indagato.

Next Post

Ecco come cambia Halloween in tempo di pandemia

Quest’anno, come ogni altra festa, Halloween viene celebrato all’ombra di una pandemia che ben conosciamo ormai. Halloween o Hallowe’en, noto anche come All Hallows ‘Eve o All Saints’ Eve, viene celebrato in diversi paesi il 31 ottobre. Ad Halloween, i bambini camminano per il quartiere scherzando e bussando alle porte per […]
Ecco come cambia Halloween in tempo di pandemia