OnePlus 4: AR, 8 GB e scocca in vetro e metallo

VEB

Dai primi rumors pare di capire che OnePlus 4, prossimo smartphone dell’azienda di Pete Lau, sarà davvero potente: si parla di 8GB, scocca in vetro e metallo e, addirittura, realtà aumentata (AR).

Ancora siamo in attesa di vedere lo smartphone  OnePlus 3T il cui lancio dovrebbe avvenire fra qualche ora, che già si parla del prossimo top di gamma del gruppo cinese OnePlus 4.

Le notizie che arrivano lasciano spazio non solo alla curiosità ma anche all’entusiasmo.

Intanto non si parla di un aggiornamento ma di un nuovo device destinato a rivoluzionare la produzione di OnePlus. Partiamo dalla scocca che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere in vetro e metallo.

Il display dovrebbe essere un AMOLED a risoluzione QHD con diagonale di 5,3 pollici. Si tratta della stessa soluzione che all’azienda avevano pensato per il progetto rimasto in cantiere del OnePlus X.

Il comparto multimediale dovrebbe contare su una doppia fotocamera posteriore che non servirà solo per scattare immagini ma anche per operazioni di realtà aumentata (Augmented Reality) e mista.

Forse alla OnePlus stanno pensando a un sistema simile a quello adottato sul Phab 2 Pro di Lenovo, ovviamente più semplice e più adatto a uno smartphone.

Per il processore già si pensa allo Snapdragon 830 e la memoria RAM dovrebbe essere da record: da 6 a 8GB.

La batteria non può che essere all’altezza di cotanta potenza: 4000 mAh per garantire al dispositivo più di un giorno di autonomia.

Il lancio di OnePlus 4 dovrebbe esserci nella primavera del 2017. Nel frattempo terremo gli occhi parti per carpire altre indiscrezioni.

Next Post

Samsung Galaxy X: lo smartphone del 2017 sarà pieghevole?

Come sarà lo smartphone del futuro? Per Samsung il suo Galaxy X potrebbe essere pieghevole già dal 2017. Sono tanti i rumors che riguardano gli smartphone che ha in cantiere il colosso sudcoreano. Si dice il Galaxy X potrebbe sfoggiare uno schermo da 7 pollici che, richiudendosi automaticamente con un […]