Ontario, una misteriosa palla di fuoco in pieno giorno

VEB

Un boom a mezzogiorno che è stato udito e avvertito dall’Ontario meridionale alla Virginia, è stato probabilmente causato da una meteora disintegrata, secondo un’organizzazione nella parte occidentale di New York che tiene traccia di tali fenomeni.

Testimoni di tutta l’area hanno riferito di aver sentito il boom o di aver visto una palla di fuoco nel cielo poco dopo mezzogiorno di mercoledì, ha detto Robert Lunsford dell’American Meteor Society a Geneseo. Alle 17:00, l’organizzazione aveva registrato 90 rapporti sulla palla di fuoco vista in Maryland, Michigan, New York, Ontario, Pennsylvania e Virginia.

Le agenzie di polizia e i vigili del fuoco nel centro di New York hanno ricevuto chiamate ai 911 che segnalavano un boom che ha fatto tremare le finestre, ma le nuvole hanno impedito gli avvistamenti in gran parte dell’area. Dal momento che la maggior parte dei rapporti sul boom sono stati intorno a Syracuse, è probabile che il meteorite sia andato in pezzi, ha detto Lunsford.

Sul sito web della società, un osservatore nella parte occidentale di New York ha riferito che la palla di fuoco era di un bianco brillante con sfumature di giallo. Un osservatore a Hagerstown, nel Maryland, ha riferito di una palla di fuoco con scintille rosse e arancioni, fumo persistente. Un rapporto da Welland, Ontario, descriveva un lungo treno di fumo verde brillante.

https://www.youtube.com/watch?v=lsj8trlLVA8

Giornata di sole così sembrava un lampo metallico dorato contro il cielo blu“, ha detto un rapporto da Winchester, Virginia.

Sorprendente, sorprendente, mi viene ancora la pelle d’oca a parlarne“, ha scritto un osservatore a Port Dover, Ontario. “Il treno era bianco fiammeggiante, largo e lungo, senza fumo.”

Tendiamo a notare le palle di fuoco più di notte perché risaltano meglio, ma non è così insolito che quelle molto luminose vengano notate durante il giorno. Succede più volte all’anno in aree popolate “, ha detto Margaret Campbell-Brown, membro del Meteor Physics Group della Western University di Londra, Ontario. Tutte le palle di fuoco, che sono meteore luminose, producono onde sonore, a volte rilevabili solo da microfoni sensibili, ha detto Campbell-Brown via e-mail. Uno grande può produrre un boom sonoro simile a un tuono con possibili scoppi extra dalla frammentazione, ha detto.

Next Post

Acquistano casa ma scoprono che la scala principale si solleva

Una casa è diventata virale sui social dopo che i suoi nuovi proprietari hanno scoperto che la scala principale in legno poteva sollevarsi facendo trapelare un passaggio che conduce ad una sorta di cantina segreta sotto la proprietà. I nuovi acquirenti solito visitano una proprietà più volte e qualche volta […]
Acquistano casa ma scoprono che la scala principale si solleva