Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Paesino in Olanda preso d’assalto per un presunto tesoro nazista
  • Misteri e insolito

Paesino in Olanda preso d’assalto per un presunto tesoro nazista

VEB Gen 10, 2023

Decine di persone in queste settimane hanno scavato nel paesino di Ommeren, dove secondo alcuni documenti, sarebbe stato seppellito un tesoro nazista.

Paesino in Olanda preso assalto per un presunto tesoro nazista
foto@Pixabay

Decine di persone hanno cercato lo scorso fine settimana il tesoro che i soldati tedeschi avrebbero seppellito nel villaggio olandese di Ommeren.

Tutto questo è venuto fuori dopo che gli archivi nazionali dei Paesi Bassi hanno svelato una mappa che sembra mostrare dove sono stati sepolti quattro forzieri pieni di gioielli, monete, oro, orologi, diamanti e altre pietre preziose.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Secondo quanto riportato da Digi24.ro, le autorità locali stanno valutando ulteriori misure a Ommeren, dove numerose persone hanno trascorso il fine settimana tentando la fortuna nella ricerca del presunto tesoro della Seconda Guerra Mondiale.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Trova un tesoro inaspettato in un cassonetto e diventa viraleTrova un tesoro inaspettato in un cassonetto e diventa viraleRennes-le-Château Un Tesoro Segreto e Teorie CospirativeRennes-le-Château: Un Tesoro Segreto e Teorie Cospirative

Secondo un portavoce comunale, i cacciatori di tesori, armati di pale e metal detector, hanno scavato anche su proprietà private. La polizia non ha ancora emesso multe, chiedendo loro solo di lasciare l’area.

Il proprietario di un appezzamento di terreno ha segnalato un uomo che aveva scavato una buca fino quasi a sotterrarsi totalmente, nella speranza di trovare parte del tesoro.

Secondo i documenti ufficiali, gli oggetti di valore furono rubati dai nazisti da una banca nella città olandese di Arnhem nell’agosto 1944. La mappa degli archivi nazionali fornisce indizi sulla posizione del tesoro, sulla base della testimonianza di un soldato tedesco che nel 1947 testimoniò di aver visto con i propri occhi come tre dei suoi colleghi stavano seppellendo quattro contenitori di munizioni pieni di oggetti di valore.

Da allora le autorità olandesi hanno tentato più volte di trovare questo tesoro, ma senza successo. Secondo una successiva teoria, sarebbero stati gli stessi soldati tedeschi a disseppellire le casse, pochi giorni dopo.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: tesoro

Post navigation

Precedente 5 musei per i più giovani in Italia
Successivo Nelle Filippine le cipolle costano molto più della carne

Leggi anche

Perché sentiamo il bisogno di strofinarci gli occhi quando siamo stanchi
  • Curiosità

Perché sentiamo il bisogno di strofinarci gli occhi quando siamo stanchi

Ott 13, 2026
Spegnere il PC ogni sera o lasciarlo in sospensione: quale scelta ha senso oggi?
  • Tecnologia

Spegnere il PC ogni sera o lasciarlo in sospensione: quale scelta ha senso oggi?

Ott 13, 2026
Le app ci ascoltano dal microfono per mostrarci pubblicità? La spiegazione tecnica dietro la coincidenza
  • Tecnologia

Le app ci ascoltano dal microfono per mostrarci pubblicità? La spiegazione tecnica dietro la coincidenza

Ott 13, 2026
Perché sembra sempre di respirare da una narice sola (e perché è normale)
  • Mente e Salute

Perché sembra sempre di respirare da una narice sola (e perché è normale)

Ott 13, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.