Paola Perego: Ho convissuto per anni con il “mostro”

Redazione

Un problema con il quale ha convissuto per anni, oggi Paola Perego ne parla con un certo riservo.

Paola Perego, 53 anni, intervistata da “Il Giornale” ha rivelato alcuni particolari della sua vita e l’aver convissuto con un problema come quello degli attacchi di panico.

Ho sofferto per anni di attacchi di panico. E non mi vergogno a dirlo. Anzi, bisogna parlarne per condividere e per aiutare altri a non tenerselo per sé. Ricordo perfettamente il primo: ero in macchina, una Renault 4 rossa con il mio fidanzatino di allora, ho respirato, l’aria non è entrata, mi sono messa le mani in faccia e ho creduto di morire“.

I ricordi del primo attacco di panico hanno segnato Paola che poi proseguendo nell’intervista rivelando che quel problema lei lo chiama “mostro”:

Ecco, quando arriva il mostro, come lo chiamo io, non sai cosa fare, non riesci a fermarlo. Per anni non ho accompagnato i miei figli in macchina per timore che comparisse. Ho affrontato tre periodi di analisi terapeutica, ho preso psicofarmaci. E non bisogna vergognarsi neppure di questo“.

La conduttrice prossimamente sarà in tv per il programma “Non disturbare”, con la sua seconda stagione e vedrà tanti ospiti importanti.

Next Post

Memoria eidetica, ecco di cosa si tratta

Ognuno di noi, per poter ricordare qualsiasi cosa, che sia un numero di telefono, una citazione di un film o un particolare evento, ha un suo specifico metodo, che dipende strettamente anche dal mondo in cui si è immagazzinata l’informazione che poi si vuole riportare alla memoria. Le tipologie di […]
Memoria eidetica ecco di cosa si tratta