Papa Francesco dichiara “Mi manca andare in pizzeria e camminare per le strade”

Nominato il 266° papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato della Città del Vaticano il 13 Marzo del 2013, Jorge Mario Bergoglio ovvero Papa Francesco è riuscito ad entrare subito nel cuore di milioni di persone grazie alla sua simpatia, alla sua spontaneità e umiltà.

E proprio Papa Francesco nel corso di un’intervista rilasciata a quotidiano argentino “La Voz del Pueblo” ha dichiarato “Uscire per strada, andare a camminare per le strade; oppure andare in una pizzeria a mangiare una pizza. Posso ordinare la pizza? Sì ma non è lo stesso… Il bello è andare lì. Io sono sempre stato un camminatore. Da cardinale mi incantava camminare per le strade, ma anche andare in metro la città mi incanta, sono un cittadino nell’anima. Un giorno sono salito in macchina con l’autista e mi sono dimenticato di chiudere il finestrino ed è successo un putiferio: io stavo nel posto accanto al guidatore e la gente non faceva passare la macchina, perché si era accorta che c’era il Papa”.

Papa Francesco inoltre nel corso dell’intervista con il quotidiano argentino ha anche parlato della sua passione per il calcio e degli ultrà affermando “Gli ultrà non necessariamente lottano per il club, la maggioranza sono mercenari”.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Chicago Fire e P.D. il ritorno su Italia 1

Su Italia 1 stanno per iniziare le nuove puntate di Chicago Fire…

1001 grammi, lo humor poetico di Hamer. Al di là di ogni misura

Arriva oggi, 11 agosto, anche nelle sale italiane il film 1001 grammi di Bent…