Papa Francesco è arrivato a Nairobi, prima volta in Africa

Redazione

Papa Francesco è atterrato oggi a Nairobi per la prima tappa del suo viaggio apostolico in Africa; si tratta della prima volta del pontefice nel continente, raggiunto da Fiumicino con un volo durato sette ore; le prossime tappe saranno Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana.

Francesco ha camminato tranquillamente e senza eccessive misure di sicurezza tra la folla immensa di gente che lo ha calorosamente accolto; ai media ha scherzosamente dichiarato che ha più paura delle zanzare che della gente. Il pontefice ha ricevuto il benvenuto dal presidente della Repubblica Uhuru Kenyatta e alle 18:30 ha un appuntamento con le autorità del luogo per un discorso;

Il Papa, durante la sua permanenza, ha deciso di utilizzare una jeep scoperta per avere un contatto più ravvicinato con i fedeli e per permettere a qualche bimbo fortunato di salire sul veicolo; Francesco ha inoltre dichiarato ai giornalisti che lo hanno accompagnato: «Buongiorno, voglio salutarvi e ringraziarvi per la vostra presenza e il vostro lavoro in questo viaggio»

«Io vado con gioia a trovare i keniani, gli ugandesi e i fratelli della Repubblica Centrafricana. Vi ringrazio per tutto quello che farete perché questo viaggio dia i frutti migliori, siano materiali che spirituali. E così mi piacerebbe salutarvi uno per uno».

Next Post

Cinese scomparsa, per 10 anni ha vissuto in un internet cafè

È successo a Dongyang, in Cina, una ragazza era scappata di casa nel 2005 a seguito di un litigio con il padre; a quanto pare la giovane non ne poteva più di vivere secondo le regole dei genitori; per dieci lunghi anni la polizia locale l’ha dichiarata scomparsa poiché non […]
Cinese scomparsa per 10 anni