Parigi, pianista commuove tutti suonando “Imagine” davanti al Bataclan

Redazione

E’ successo stamattina davanti alle porte di un luogo che in pochi attimi è diventato lo scenario di una tragedia: stiamo parlando del Bataclan, il locale sede di concerti al centro di Parigi dove giovani innocenti hanno trovato la morte per la furia del terrorismo; proprio lì davanti arriva in ogni momento una folla di gente a portare fiori e preghiere per mostrare solidarietà alle tante vittime di un orrore ridicolo e insensato.

Un 06rimasto anonimo, stamattina si è recato nei pressi del luogo del massacro per dare il suo piccolo sostegno con il suo pianoforte portatile: grazie allo strumento musicale decorato con il simbolo della pace, il suonatore ha incantato tutti sulle note di “Imagine” di John Lennon, una canzone che è un messaggio di umanità profondo e immortale.

Il giovane pianista è stato così per pochi minuti al centro dell’attenzione, commuovendo il suo pubblico; in merito alla tragedia ha dichiarato ai cronisti: “Dobbiamo tutti vivere insieme, è chiaro che tutto il mondo è una grande famiglia. Ma purtroppo non riusciamo a vivere in pace, e tutto ciò è tragicamente ridicolo“.

Next Post

Clara Alonso, Violetta fa scintille con una web serie

Nel corso del  Roma Fiction Fest 2015 uno dei prodotti più innovativi presentati alla rassegna è stato senza dubbio la web serie “Lontana da me”, prodotta dalla Palomar per la regia di Claudio Di Biagio. L’opera è assolutamente innovativa e non rispecchia i canoni della web serie tradizionale, sia per le tematiche sia […]