Parigi, pianista commuove tutti suonando “Imagine” davanti al Bataclan
Parigi pianista imagine davanti al Bataclan

E’ successo stamattina davanti alle porte di un luogo che in pochi attimi è diventato lo scenario di una tragedia: stiamo parlando del Bataclan, il locale sede di concerti al centro di Parigi dove giovani innocenti hanno trovato la morte per la furia del terrorismo; proprio lì davanti arriva in ogni momento una folla di gente a portare fiori e preghiere per mostrare solidarietà alle tante vittime di un orrore ridicolo e insensato.

Un 06rimasto anonimo, stamattina si è recato nei pressi del luogo del massacro per dare il suo piccolo sostegno con il suo pianoforte portatile: grazie allo strumento musicale decorato con il simbolo della pace, il suonatore ha incantato tutti sulle note di “Imagine” di John Lennon, una canzone che è un messaggio di umanità profondo e immortale.

Il giovane pianista è stato così per pochi minuti al centro dell’attenzione, commuovendo il suo pubblico; in merito alla tragedia ha dichiarato ai cronisti: “Dobbiamo tutti vivere insieme, è chiaro che tutto il mondo è una grande famiglia. Ma purtroppo non riusciamo a vivere in pace, e tutto ciò è tragicamente ridicolo“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Giulia De Lellis e la sua nuova fiamma

Giulia De Lellis sembra aver messo definitivamente una pietra sopra alla sua…

Il Segreto, anticipazioni domenica 17 gennaio

Dopo un’intera settimana in compagnia dei nostri beniamini, anche stasera, domenica 17…