Pd, Guerini: esclusa l’ipotesi Ncd alle primarie centrosinistra
Pd Guerini esclusa ipotesi Ncd

Negli ultimi giorni si era ipotizzata una partecipazione del Ncd alle primarie del Pd, ma a tal proposito erano già sorte parecchie polemiche e tale possibilità è stata esclusa; la notizia di ieri per cui Ncd avrebbe potuto partecipare alla scelta del candidato di centro sinistra per la poltrona di sindaco di Napoli, ha già scaldato gli animi. La sinistra Dem ha appunto già espresso il dissenso in merito a tale ipotesi:

“Ci sono degli incontri che si tengono normalmente, ma da qui a dire che ci saranno primarie con Ncd ce ne passa” ha dichiarato a tal proposito Debora Serracchiani dopo un evento al Nazareno: “Il problema non esiste perché Ncd non parteciperà alle primarie del centrosinistra”.

Ha affermato il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, aggiungendo che “Le primarie vanno vissute con senso di responsabilità per costruire una crescita culturale e politica nei territori dove siamo presenti”. su quanto accaduto si è espresso anche l’ex capogruppo parlamentare del Pd Roberto Speranza: “Noi siamo il Pd e dobbiamo ricostruire il centrosinistra.

E il centrosinistra non si può ricostruire con una forza che si chiama Nuovo Centrodestra” Alla primarie per Roma c’è l’ipotesi che Alfio Marchini possa concorrere, soprattutto se il centrodestra schiererà Giorgia Meloni. Per quanto riguarda Milano è in lista il nome di Giuseppe Sala.

Loading...
Potrebbero interessarti

Milano rischia la paralisi con le dimissioni del suo vicesindaco

Mentre Roma è al centro delle polemiche, con le forze politiche che…

Maltempo, allerta meteo diramata nel Lazio

Se nello scorso fine settimana il maltempo ha flagellato il sud Italia,…