Penelope Cruz, in campo per la prevenzione del cancro al seno

Il cancro al seno è ad oggi una delle principali cause di morte tra le donne, in tutto il mondo.

Se i progressi della scienza hanno fatto sì che la malattia non sia più una condanna a morte certa, come lo è stato in passato, d’altronde è ancora indubbio che una diagnosi precoce è di fondamentale importanza per aumentare esponenzialmente le possibilità di guarigione.

Per fare diagnosi precoci occorre fare prevenzione, ovvero ecografie, mammografie e analisi: non ci sono altri modi per salvarsi la vita, ormai le donne lo comprendono, e per tener sempre viva l’attenzione scendono in campo anche nomi famosi.

Di recente “Vogue Spagna” ha lanciato la propria idea: sostenere la campagna contro il cancro al seno donando 50 centesimi per ogni copia venduta in settembre (#Voguegoespink) alla associazione spagnola che si occupa di prevenzione e assistenza.

Ed è scesa in campo in prima persona anche l’attrice Penelope Cruz, prestando il suo volto proprio per questa importante campagna.

Sempre bellissima a 41 anni, Penelope è, tra l’altro,  l’interprete del film ‘Ma Ma’ di Julio Medem che uscirà il mese prossimo nel quale interpreta una donna che vede la propria vita sconvolta nello scoprire che ha un tumore al seno.

Potrebbero interessarti

Adele costretta ad annullare i suoi live: distrutta

Negli ultimi anni ha girato il mondo in lungo ed in largo,…

Roberta Capua e la sua scelta di fare la mamma

Sono tante le donne che vedono la famiglia come un ostacolo alla…