Ieri, 11 settembre 2015, stata presentata nel corso della settantaduesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia la pellicola del nuovo film del 2015 diretto dal celebre regista cinematografico e scenografo italiano Giuseppe M. Gaudino ed intitolato “Per Amor Vostro”. La pellicola, dal genere drammatico, racconta la vita di Anna, una donna generosa e tollerante, madre di tre figli e prigioniera dei doveri, della famiglia ed interpretata da una bravissima artista italiana ovvero la celebre attrice, regista e modella italiana Valeria Golino.
E proprio quest’ultima, a proposito del ruolo interpretato ha dichiarato di aver portato forse troppo di se stessa affermando ” Anna mi ha dato tanto. Fino a tre mesi fa sentivo di non aver dato abbastanza, ero molto fragile e scontenta. In questo momento invece sono davvero felice, felice di essere qui, felice che il film si sia realizzato. Abbiamo incontrato ostacoli di tutti i tipi, dal più piccolo intoppo organizzativo all’ostacolo delle istituzioni. Se il film esiste è per la perspicacia di queste persone davanti a noi, del montatore, del direttore della fotografia e dei tanti produttori. Ed essere a Venezia, in concorso, è proprio bello”.
La pellicola racconta di una donna molto coraggiosa e rappresenta l’ultima pellicola italiana in concorso presentata a Venezia e che sarà distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 17 settembre.