Per il nuovo anno arriva il gelato gusto canapa

VEB

Se generalmente è associato al caldo e ai pomeriggi estivi, ad un buon gelato non si rinuncia neppure quando fa freddo, e non stupisce affatto che quindi, in molti, anche per capodanno, si concederanno un buon gelato.

Quello che fa notizia è invece un nuovo gusto di gelato, che arriverà nelle gelaterie proprio in concomitanza con l’arrivo del nuovo anno, e già ha suscitato molte chiacchiere e anche qualche critica.

In una gelateria italiana, dal 31 dicembre, sarà possibile assaporare un nuovo gusto di gelato dedicato all’icona della musica reggae Bob Marley. La base di semi di canapa renderà il sapore genuino per il palato e benefico per diverse malattie respiratorie e cardiovascolari.

L’iniziativa è stata presa in collaborazione con Canapa Ligure, un’associazione che promuove il prodotto naturale e i suoi effetti considerati benefici per la salute e seguendo questa traccia, lo slogan non poteva che essere questo: “E’ buono e fa bene”, sostengono i produttori che pensano di commercializzarlo già per la fine dell’anno, magari nella notte più pazza del mondo come quella di San Silvestro.

“È un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne”, dichiarano i produttori.

Il gelato ai semi di canapa avrà sicuramente un gusto fresco e piacevole, magari abbinabile con le proposte di frutta che la scuola gelatiera italiana sa offrire.

Next Post

Caselle, maxi sequestro di farmaci di contrabbando

Nonostante il loro contrabbando non sia così comunemente noto come quello di vestiti o sigarette, purtroppo nel nostro paese esiste anche il contrabbando di farmaci, ed è una delle forme di commercio più pericolose. Un uomo in arrivo da Shanghai via Parigi è stato fermato all’aeroporto di Torino caselle con […]