In attesa che la legge si adegui e punisca col vigore che meritano coloro che si macchiano di omicidio stradale, mettendosi alla guida ubriachi o sotto effetto di sostanze stupefacenti, noi siamo costretti a riferire l’ennesima cronaca di una tragedia, u incidente che probabilmente poteva essere evitato.
Nella mattinata di ieri, intorno alle 5:30 del mattino, a Pesaro, una donna è stata travolta da un’auto in corsa, mentre si recava a lavorare in sella alla sua bicicletta. A perdere la vita una 59enne, Patrizia Del Bene, sposata, una figlia, residente in città.
Secondo alcune testimonianze, una Bmw color verde con una persona a bordo l’ha travolta scaraventandola a terra. L’uomo alla guida dell’auto, forse ubriaco, è sceso dalla vettura dopo lo schianto ma, di fronte alla scena, è risalito e ha fatto perdere le proprie tracce.
Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni e visionando le telecamere di sicurezza, per cercare di risalire all’identità dell’uomo, che ha trascinato la povera donna almeno una 20 ina di metri, dopo averla urtata con la sua auto.