Pet Therapy contro la paura di volare a Genova

Redazione

Singolare iniziativa, molto interessante, quella proposta all’aeroporto di Genova, al Cristoforo Colombo infatti, da oggi ci sarà la Pet Therapy.

Come è dimostrato la Pet Therapy, ovvero la terapia di rilassamento e di correlazione con gli animali, spesso cani o cavalli, è molto utilizzata in diversi campi, in questo caso all’aeroporto di Genova, si utilizzerà tale terapia per combattere la paura di volare.

Se si pensa che ogni giorno i dati ci dicono che ci sono milioni di persone che utilizzano l’aereo come mezzo di trasporto, da una recente statistica, di queste almeno il 40% dei passeggeri, ha comunque una paura di affrontare il volo.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Archipet che, attraverso l’organizzatrice Sonia Ricciu, ha confermato: ““E’ un’iniziativa che ha avuto grande successo anche perché la gente effettivamente preferisce trascorre il tempo insieme agli animali piuttosto che isolarsi magari navigando sul tablet o leggendo una rivista. Negli Stati Uniti ed in altri paesi la pet therapy è diventata una consuetudine. Qui sta iniziando a diventare una importante realtà”.

Dunque sarà possibile, prima dell’imbarco, ritrovarsi con il proprio amico cane che ci aiuterà a distendere i nervi e a rilassare la nostra mente, per poter salire a bordo con un animo completamente diverso, cercando di scacciare i nostri timori.

Next Post

Scuola, sciopero 5 maggio contro il ddl di Renzi

Il mondo della scuola si fermerà martedì cinque maggio, lo sciopero interesserà sia le scuole inferiori che superiori. Saranno organizzate sette grandi manifestazioni contro la Riforma della cercadi Renzi. I sindacati del comparto scuola sciopereranno tutti insieme dopo sette anni. Ci saranno manifestazioni a Roma contro il ddl, l’appuntamento è […]
scuola-sciopero-generale-5-maggio