Pet Therapy contro la paura di volare a Genova
Pet Therapy contro la paura di volare a Genova

Singolare iniziativa, molto interessante, quella proposta all’aeroporto di Genova, al Cristoforo Colombo infatti, da oggi ci sarà la Pet Therapy.

Come è dimostrato la Pet Therapy, ovvero la terapia di rilassamento e di correlazione con gli animali, spesso cani o cavalli, è molto utilizzata in diversi campi, in questo caso all’aeroporto di Genova, si utilizzerà tale terapia per combattere la paura di volare.

Se si pensa che ogni giorno i dati ci dicono che ci sono milioni di persone che utilizzano l’aereo come mezzo di trasporto, da una recente statistica, di queste almeno il 40% dei passeggeri, ha comunque una paura di affrontare il volo.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Archipet che, attraverso l’organizzatrice Sonia Ricciu, ha confermato: ““E’ un’iniziativa che ha avuto grande successo anche perché la gente effettivamente preferisce trascorre il tempo insieme agli animali piuttosto che isolarsi magari navigando sul tablet o leggendo una rivista. Negli Stati Uniti ed in altri paesi la pet therapy è diventata una consuetudine. Qui sta iniziando a diventare una importante realtà”.

Dunque sarà possibile, prima dell’imbarco, ritrovarsi con il proprio amico cane che ci aiuterà a distendere i nervi e a rilassare la nostra mente, per poter salire a bordo con un animo completamente diverso, cercando di scacciare i nostri timori.

Loading...
Potrebbero interessarti

Spice, nuova droga sempre più usata da giovani e giovanissimi

I numeri sulla diffusione della droga nel nostro paese fanno paura: uno…

Meningite, anziano deceduto a Firenze e 18 enne grave a Genova

Purtroppo, negli ultimi mesi, siamo stati costretti a parlare più volte di…