Pharmawizard, arriva l’app che ti consiglia il farmaco in base al tuo problema di salute

E’ in arrivo Pharmawizard, l’app che in base ai problemi di salute consiglia immediatamente qual è il farmaco migliore da prendere. L’applicazione è già disponibile sia per i dispositivi Android che iOS.  Una volta inseriti i propri problemi di salute, Pharmawizard ci segnalerà i farmaci più adatti, di cui ci darà tutte le informazioni necessarie e le eventuali controindicazioni.

I dati relativi al farmaco vengono fornite dalla Banca Dati del Farmaco e dagli Open Data del Ministero della Salute, quindi è decisamente affidabile. Tramite Pharmawizard l’utente potrà anche ricercare un determinato farmaco oppure quello equivalente, e potrà sapere se è necessaria o meno la prescrizione del medico. Inoltre la app ci indicherà anche il prezzo dei farmaci e di quelli equivalenti. In questo modo si risparmia tempo e denaro. Si potrà scegliere il farmaco più economico, e se non c’è bisogno della ricetta del medico sarà possibile andare ad acquistarlo direttamente in farmacia.

Pharmawizard ti indicherà anche la farmacia aperta più vicina a te. Un’applicazione molto utile ma che, è proprio il caso di dirlo, va usata con cautela. Questa app infatti non può assolutamente sostituire un medico, ed è consigliabile usarla solo per disturbi lievi e passeggeri. In caso contrario, meglio recarsi dal dottore o al pronto soccorso.

Potrebbero interessarti

Influenza, sono già 97mila i contagiati tra cui molti bambini

Nonostante nel sud Italia continui un caldo assolutamente anomalo per il periodo,…

Influenza, morto un ragazzino di soli 14 anni

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare di influenza e del…