Pharmawizard, arriva l’app che ti consiglia il farmaco in base al tuo problema di salute

E’ in arrivo Pharmawizard, l’app che in base ai problemi di salute consiglia immediatamente qual è il farmaco migliore da prendere. L’applicazione è già disponibile sia per i dispositivi Android che iOS.  Una volta inseriti i propri problemi di salute, Pharmawizard ci segnalerà i farmaci più adatti, di cui ci darà tutte le informazioni necessarie e le eventuali controindicazioni.

I dati relativi al farmaco vengono fornite dalla Banca Dati del Farmaco e dagli Open Data del Ministero della Salute, quindi è decisamente affidabile. Tramite Pharmawizard l’utente potrà anche ricercare un determinato farmaco oppure quello equivalente, e potrà sapere se è necessaria o meno la prescrizione del medico. Inoltre la app ci indicherà anche il prezzo dei farmaci e di quelli equivalenti. In questo modo si risparmia tempo e denaro. Si potrà scegliere il farmaco più economico, e se non c’è bisogno della ricetta del medico sarà possibile andare ad acquistarlo direttamente in farmacia.

Pharmawizard ti indicherà anche la farmacia aperta più vicina a te. Un’applicazione molto utile ma che, è proprio il caso di dirlo, va usata con cautela. Questa app infatti non può assolutamente sostituire un medico, ed è consigliabile usarla solo per disturbi lievi e passeggeri. In caso contrario, meglio recarsi dal dottore o al pronto soccorso.

Loading...
Potrebbero interessarti

Testosterone, averne tanto spinge a scegliere beni di lusso

Secondo la definizione scientifica, il testosterone è un ormone appartenente alla categoria degli androgeni, ormoni…

Vaccini, scienza e Cassazione: nessuna relazione con l’autismo

Dopo la scienza medica anche la Cassazione ha stabilito che fra vaccini…