Pic Nic termina con invasione di granchi giganti
Pic Nic termina con invasione di granchi enormi

Una famiglia che voleva solo ritrovarsi per un pic-nic su un’isola idilliaca al largo delle coste dell’Australia, si è trovata improvvisamente a dover combattere con un’orda di granchi giganti.

I granchi normalmente non rappresentano alcuna minaccia per gli esseri umani, al di là del fatto che vengono definiti “granchi rapinatori” perchè sono soliti cercare cibo nei campeggi del luogo.

La famiglia stava per finire in un delizioso barbecue primaverile quando è stata improvvisamente invasa da granchi affamati.

Le famiglie presenti non sono state turbate da tutta la faccenda e Winter McKendrick, la figlia di una delle altre famiglie che erano in viaggio con loro, ha filmato senza problemi i movimenti dei granchi che scalavano sia il tavolo che il barbecue per vedere se c’era qualsiasi cosa in cui infilare gli artigli.

Le incredibili foto sono state scattate da Amy Luetich, che vive sull’isola da alcuni anni con la sua famiglia, e come tale non è affatto infastidita dai granchi.

Era in campeggio con altre famiglie nella parte dell’isola di Grant’s Well, che è ricoperta di verde.

Amy ha detto al Daily Mail Australia che c’erano circa 20 granchi sotto un albero particolare che aveva appena iniziato a seminare.

Robber crabs behaving badly! 😝 a couple of local #christmasisland families had a few extra mouths to feed at their BBQ…

Pubblicato da Christmas Island Tourism su Domenica 20 settembre 2020

Ha spiegato: “Ma non appena abbiamo iniziato a cucinare, si sono riversati intorno a noi. Mio figlio ne ha contati 52“.

Il suo lavoro era raccoglierli e spostarli lontano da dove stavamo mangiando. Poi però hanno iniziato a salire sul tavolo e un altro è salito sul barbecue“.

Abbiamo tenuto le nostre tende lontane da dove avevamo mangiato, ma una delle famiglie ha detto per tutta la notte di aver sentito qualcuno che picchiettava all’esterno della tenda“.

Ha condiviso le immagini su una pagina Facebook dell’isola con la didascalia: “I granchi rapinatori si comportano male! Un paio di famiglie locali dell’isola avevano qualche bocca in più da sfamare al loro barbecue durante il fine settimana“.

foto@Facebook

Loading...
Potrebbero interessarti

Ecco come cambieranno i modi di dire per non offendere i vegani

Dall’Università di Swansea arriva la proposta di abolire alcuni detti comuni che…

Test: Quale serratura è giusta per la chiave?

Un test rapido per mettere alla prova la tua abilità di attento…