Pink Floyd, in vendita il mitico mixer EMI TG12345 MK IV
pink floyd mixer in vendita

Per i collezionisti, ma soprattutto per gli amanti della band britannica, un’occasione assolutamente da non perdere, anche se la cifra da sborsare non sarà certamente accessibile a tutti: il 27 marzo a New York andrà all’asta il mixer con cui i Pink Floyd hanno registrato dischi memorabili tra cui “The dark side of the moon”.

Si tratta dell’Abbey Road Studios EMI TG12345 MK IV, “la migliore consolle mai costruita”.

Il modello verrà battuto da Bonhams ed è lo stesso utilizzato, tra gli altri, da Paul McCartney, Kate Bush e George Harrison che ci hanno registrato tantissime canzoni tra il 1971 e il 1983.

L’altra particolarità della consolle è il fatto che è una delle uniche due costruite interamente a mano dagli ingegneri del suono della EMI.

Pink Floyd mixer messo all'asta

Il mitico strumento rischia di raggiungere valori a sei cifre, tenendo conto anche che fra i suoi circuiti è nato forse l’album più importante nella storia del rock.

Nella stessa asta verranno messi in vendita alcuni oggetti simbolo della musica rock: da un giacchetto di un tour di Bruce Springsteen a una chitarra autografata da Bono, passando per un flauto di Jimi Hendrix a un paio di scarpe di Cher.

Loading...
Potrebbero interessarti

Renato Zero: Sono incacchiato con Carlo Conti

Ufficializzata la rosa dei partecipanti ufficiali, ed anche i nomi dei due…

Lorella Cuccarini, ancora forte il desiderio di maternità

Nonostante sia in splendida forma, e possa sfoggiare un corpo che molte…