Pisa, grande operazione dei Carabinieri con arresti e denunce

VEB

A Pisa grande operazione dei Carabinieri con arresti e denunce.

Durante lo scorso weekend c’è stata una notevole attività dei Carabinieri in città.

Sono stati operati dei controlli specifici e straordinari del territorio, ai quali hanno partecipato ben 50 militari.

E i risultati si sono visti, sia in termini di prevenzione dei reati, sia in termini di repressione degli stessi. I controlli sono avvenuti meticolosamente sia nelle zone del centro storico, sia in quelle più periferiche.

Ad esempio domenica sera i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa ha colto in flagranza di reato e conseguentemente arrestato un cittadino albanese e un tunisino, rei di spaccio di droga.

I due hanno rispettivamente 22 e 27 anni. Saranno giudicati dal Tribunale di Pisa con rito direttissimo a breve.

Ma l’attività non si è fermata qui. Ci sono stati numerosi controlli ad attività commerciali, specialmente quelle dedite alla vendita di prodotti alcolici.

E’ stata elevata pure una contravvenzione a un venditore per aver venduto alcolici a un soggetto minorenne.

Quindi sono state elevate diverse altre sanzioni amministrative a parcheggiatori abusivi, in particolare nei confronti di 4 cittadini del Senegal, uno del Mali e uno del Bangladesh.

Next Post

Viper, la mappa dell’universo remoto ad altissima risoluzione

Viper, la mappa ad altissima risoluzione dell’universo remoto. Finora conoscevamo varie mappe dell’universo, ma finora nessuna aveva raggiunto il livello di dettaglio che ha raggiunto questa del progetto Viper. Viper significa significa Vimos Public Extragalactic Redshift Survey. I dati sono stati raccolti dallo spettrografo Vimos, installato sul Very Large Telescope […]
Viper, la mappa dell’universo remoto ad altissima risoluzione