Podomanzia, il futuro è scritto nei piedi
Podomanzia, il futuro scritto nei piedi

Chi crede nel destino e nel fatto che questo sia predefinito indipendentemente da noi e dalle nostre azioni, generalmente crede anche che questo possa essere predetto.

In epoche neppure tanto lontane, ed in molti casi anche oggi, maghi e cartomanti si sono arricchite sfruttando la credulità popolare: leggendo sfere di vetro, interiora di animali o semplicemente la mano si è predetto il futuro.

Podomanzia: leggere il futuro dalla pianta dei piedi

Ma voi sapete che il futuro può essere letto anche nella pianta dei piedi?

La podomanzia è infatti un’arte divinatoria, conosciuta anche come lettura del piede, che si prefigge lo scopo di predire il futuro mediante lo studio del piede.

Già conosciuta in Cina migliaia di anni fa, fu molto utilizzata anche dai Babilonesi e nei secoli successivi ebbe enorme successo e diffusione nelle corti francesi.

Naturalmente solo un esperto può leggervi il futuro, ma già solo la forma di un piede rispetto ad un altro può dare significative indicazioni su carattere e personalità.

Un esempio?

Un piede piatto esprime una personalità dedita al lavoro, giocatore, passionale, un piede affusolato corrisponde a un carattere sognatore poco concreto mentre uno tozzo esprime intimità, facendo riferimento a un soggetto taciturno, alla ricerca dell’amore impossibile.

Loading...
Potrebbero interessarti

Super-Terra, orbita attorno ad una stella come il Sole

Se la ricerca della vita oltre il nostro pianeta è da sempre…

Loch Ness: il mostro ripreso dalle webcam in streaming

Loch Ness, il mostro sarebbe stato catturato dalle webcam che mostrano ininterrottamente…