Polinesia: squalo le strappa il seno mentre nuota con i delfini

VEB

Il tragico episodio è accaduto in Polinesia dove una donna è stata vittima della violenza di uno squalo.

L’episodio si è verificato mentre la donna era intenta a nuotare con dei delfini.

La donna, 35 anni, si trovava in una laguna nella Polinesia francese con la sua famiglia, incluso il figlio di sei anni che ha assistito all’attacco. Erano lì per un tour di avvistamento delle balene e avevano lasciato la laguna per seguire i delfini in mare aperto quando lo squalo ha attaccato la donna il 21 ottobre.

La stazione francese Radio 1 riferisce che quando è stata riportata a riva, era ancora cosciente e chiese: “Ma perché mi hai portato lì se non era sicuro?” Le fu dato il primo soccorso in un hotel vicino prima di essere portata all’ospedale Taaone, dove le sue condizioni sono ora stabili secondo i bollettini medici. Un testimone ha detto alla stazione radio:

Ho visto questa donna che non aveva le braccia, il braccio sul lato sinistro pendeva e la sua mano pendeva. Anche la sua costola sul lato destro era gonfia. È stato uno choc per tutti.

È successo sull’isola di Moorea, nella Polinesia francese. France Info ha riferito che lo squalo responsabile era un whitetip o pinna bianca oceanico, noto localmente come parata. Lo squalo longimano, o pinna bianca oceanico, è un grande squalo pelagico dei mari tropicali e temperati caldi appartenente alla famiglia Carcharhinidae.

È una specie robusta, caratterizzata da lunghe ed arrotondate pinne a punta bianca. Spesso viene confuso con lo squalo pinna bianca del reef. E’ stata aperta un’indagine giudiziaria per cercare di determinare esattamente cosa è accaduto sull’isola di Moorea nel Pacifico meridionale.

fonte@Sportello dei Diritti

Next Post

Test della personalità: Quale di questi 4 avrà un incidente per primo?

Guarda da vicino l’immagine qui sotto. Mostra quattro amici che si salutano su un marciapiede, ma sono tutti circondati da un pericolo immediato nelle immediate vicinanze. Anche se è ovvio che i quattro avranno un incidente prima o poi, la domanda è chi avrà per primo l’incidente? La risposta che […]
Test della personalita Quale di questi 4 avra un incidente per primo