Presentato a Venezia “La prima luce”, il nuovo film con Riccardo Scamarcio

E’ stata presentata nel corso della Giornata degli autori alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che ha avuto inizio lo scorso 2 settembre e che si concluderà domani 12 settembre, la pellicola del nuovo film diretto dal celebre regista e sceneggiatore italiano Vincenzo Marra ed intitolato “La prima luce”. protagonisti della pellicola l’amatissimo attore e produttore cinematografico italiano Riccardo Scamarcio e e l’attrice cilena Daniela Ramirez insieme al piccolo Gianni Pezzolla. La pellicola nello specifico racconta di Marco e Martina e del loro figlio di sette anni di nome Mateo.

In seguito a diversi litigi Martina decide di lasciare il compagno e scappare insieme al figlio. Ed è proprio per cercare il figlio che Marco affronterà un viaggio lunghissimo e profondo che cambierà per sempre la sua vita.

“Per questo ruolo sono entrato in contatto con una parte profonda di me stesso, il senso di solitudine che vive il mio personaggio l’ho provato anche io. Abbiamo cercato di accogliere nel nostro percorso anche i frutti degli incidenti, delle improvvisazioni e abbiamo portato ai personaggi i nostri percorsi personali. Mi sono ispirato al rapporto con mio padre, per interpretare Marco ho pescato dalle sue sensazioni ed emozioni, alle cose che facevamo insieme, ho fatto appello alla mia memoria di figlio”, sono state le parole espresse da Scamarcio.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni venerdì 10 febbraio

Dopo aver visto Rosario letteralmente sparito nel nulla, Francisca tramare nuovi intrighi…

I Radiohead tornano ad esibirsi nel nostro paese

La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma si è temuto…