Prima e dopo la depressione, i risultati incredibili di una ragazza
Prima e dopo la depressione i risultati incredibili di una ragazza

Le immagini del “prima e dopo” mostrano come può essere devastante una malattia come la depressione.

In India, la salute mentale è un tabù: non se ne parla e qualsiasi tipo di discussione avviene solo ed esclusivamente nell’ambito ristretto della propria famiglia e a volte neanche in quella.

Mentre alcune persone possono essere piuttosto esplicite riguardo alle loro malattie mentali e facilmente possono confidarsi, molti invece preferiscono tenere per sé tutto. Non sai mai cosa potrebbe nascondere una faccia sorridente.

Inoltre, un’altra nozione che è prevalente nella società indiana è che un problema come la depressione è limitato esclusivamente ad una specifica età, genere ed estrazione sociale.

Sei troppo giovane per essere depresso” questa è la tipica frase della società attuale.

Ma non è questo il caso. La triste realtà è che la malattia mentale può arrivare più inaspettatamente e può accadere a chiunque. Non esiste un insieme definito di cause che possono essere utilizzate per giustificare la malattia mentale. E ha un impatto negativo sulla tua salute psicologica e fisiologica.

Le foto di un’adolescente sono la prova per mostrare come possono incidere sull’aspetto fisico, Quenlin Blackwell ha condiviso due immagini di se stessa, a sinistra, abbiamo un’immagine di lei mentre combatteva ansia e depressione e d’altra parte, abbiamo un l’immagine quando tutto è passato.

Quenlin scrive nel suo post su Twitter, “un malessere mentale. Sono così orgogliosa di me stessa, oggi mi sento più sana“.

Il post di questa ragazza ha scatenato la risposta di tante altre persone che hanno vissuto problematiche simili e che hanno condiviso il loro aspetto prima e dopo aver superato problemi come depressione e altre sfaccettature di questo tipo di malattia.

foto@Twitter

Loading...
Potrebbero interessarti

Capelli, scoperta la formula per poterli avere sempre forti e vitali

I fattori che determinano i problemi di capelli e che possono sfociare nella possibile…

Gelato, attenzione ai grassi saturi nella punta del cono

L’estate è arrivata e quale connubio migliore che rilassarsi al sole con…