Primo caffè lanciato sullo spazio per la Cristoforetti

VEB

Ed anche per Samantha Cristoforetti è giunta l’ora di un bel caffè espresso lanciato in orbita. Arriverà intorno alle 22:33 che equivale alla nostra ora italiana. Il caffè arriverà con la capsula Dragon di SpaceX. Il Dragon porterà con sè anche 10 esperimenti italiani scelti dall’Agenzia Spaziale Italiana per la missione Futura di Samantha Cristoforetti.

Questa novità si chiama Isspresso ed è una macchina del caffè speciale creata da un gruppo di ingegneri molto giovani italiani con l’aiuto e la collaborazione di un grande marchio del caffè, Lavazza. Questa macchinetta è capace di servire bevande calde. Il lancio di Isspresso richiederà 3 giorni prima dell’aggancio che ci sarà con l’aiuto del braccio tecnologico dell’Iss che sarà guidato dalla stessa astronauta italiana.

 

Next Post

Ecco a voi la nuova mano bionica

Non è fantascienza ma realtà: si potrà impiantare,il tutto senza intervento chirurgico,una mano bionica. L’artefice di questa scoperta è l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La nuova mano bionica si muoverà mediante il pensiero e in grado di restituire il senso del tatto. La mano bionica, grazie […]