Google Car da Mountain View con incidente

Ne avevamo accennato già alcune settimane fa, si tratta di incidenti di poco conto, ma pur sempre la Google Car avrà bisogno comunque di un periodo ancora lungo di test su strada pubblica, vediamo cosa è successo.

Come anche il senso comune suggerisce, si può prestare il massimo dell’attenzione, quando si è al volante, per scongiurare incidenti provocati da proprie disattenzioni, ma ben poco si può fare quando si viene coinvolti proprio malgrado.

E questo è accaduto anche ad una Google Car, una delle avanguardistiche auto senza pilota del colosso tecnologico, coinvolta in un incidente stradale nonostante sia dotata di sensori di ultimissima generazione che la rendono una delle auto più sicure al mondo.

La sera del 1° luglio una Lexus senza pilota del colosso californiano è, infatti, rimasta coinvolta in un tamponamento nelle strade intorno a Mountain View, dove Google ha la sua sede. “Il semaforo era verde, ma essendosi creata una coda dalla parte opposta della strada tre veicoli, tra cui il nostro, si sono fermati per non rimanere bloccati nel mezzo dell’incrocio.” ha raccontato Chris Urmson, capo del programma di Google dedicato alla guida autonoma. “Dopo che ci siamo fermati, un’auto ha sbattuto contro la nostra parte posteriore a 27 km all’ora.”

Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze sulle persone coinvolte e su entrambi i veicoli, ma è comunque il primo incidente con persone coinvolte rimaste lievemente ferite.

Nel 2009 è cominciata la sperimentazione del progetto e in sei anni questo è il quattordicesimo incidente che coinvolge gli oltre 20 veicoli Google car.

Loading...
Potrebbero interessarti

EcoBricks, 60 scuole già nate dal riciclo di rifiuti

Dare una possibilità di riscatto a coloro che nella vita hanno poco…

Venere, gli scienziati studiano una possibile vita aliena

Venere potrebbe avere elementi che formano la vita che differiscono dalla Terra,…